cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: arriva Easy Hunters per ricerca e selezione più efficiente

14 novembre 2016 | 09.42
LETTURA: 2 minuti

Lavoro: arriva Easy Hunters per ricerca e selezione più efficiente

Nasce Easy Hunters, la società di ricerca e selezione che, grazie al digital, rende più efficiente il mercato delle risorse umane. Nata grazie all’idea di un gruppo di manager con oltre 20 anni di esperienza in ambito Hr, EasyHunters si occupa di ricerca e selezione del personale, ma in modo assolutamente innovativo perché utilizza tutte le tecnologie oggi a disposizione per annullare le distanze tra selezionatori e candidati.

“Abbiamo scelto -dichiara Francesca Contardi, managing director di EasyHunters- di inserirci in un mercato decisamente saturo e ingessato, con l’obiettivo di rivoluzionarlo completamente. Vogliamo rendere più semplici i processi di selezione e innovare l’iter grazie alla tecnologia e alla nostra esperienza".

"Il mercato del lavoro oggi -sottolinea- obbliga i candidati a spostarsi anche per il primo colloquio, con un esborso, magari notevole, di denaro e una dispersione significativa di tempo. E allora, perché non sfruttare le enormi potenzialità di smartphone e pc per rendere tutto più easy e smart senza ovviamente scendere a compromessi in fatto di qualità delle selezioni?”.

EasyHunters può essere sintetizzata in tre semplici parole: efficienza, efficacia e qualità. Efficienza: servizio economicamente efficiente, grazie all'uso della tecnologia per un contatto più diretto e immediato con i candidati, ma anche colle aziende. Questo porta a una significativa riduzione dei costi, senza minimamente compromettere il livello qualitativo del servizio, che rimane pari ai più alti standard del settore.

Efficacia: si lavora solo sull’effettivo inserimento del candidato presso l’azienda cliente, utilizzando tutto ciò che la tecnologia digital può offrire.

Qualità: verso il cliente e verso il candidato. No Frills significa processo di selezione efficace ed efficiente e quindi privo di inutili fronzoli che dilatano tempi e costi. Significa, in altre parole, beneficio e guadagno per il cliente e per il candidato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza