cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ict: P&G cerca tra studenti Ue Turchia India Egitto i futuri manager

13 gennaio 2017 | 15.03
LETTURA: 3 minuti

Ict: P&G cerca tra studenti Ue Turchia India Egitto i futuri manager

I talenti universitari italiani sono chiamati a raccogliere la sfida lanciata da P&G e candidarsi all’It Business Challenge insieme ai colleghi del resto d’Europa, Turchia, India ed Egitto per diventare i futuri managere dell'Ict. Si tratta di una 'sfida' che, oltre ad essere un’opportunità per dimostrare il proprio talento, consentirà ai ragazzi selezionati di vivere un’esperienza unica a Madrid, ospiti di P&G, dove potranno sperimentare il ruolo dell’It Manager e ricevere sessioni di formazione personalizzate.

Tra i temi trattati, l’attenzione alla pianificazione strategica, la leadership, il project management e l’importanza dell’innovazione tecnologica e della digitalizzazione dei processi aziendali finalizzata alla crescita e sviluppo del business.

“Viviamo in una realtà -dice Giampaolo Calcari, direttore Risorse Umane di P&G- guidata dalla tecnologia digitale, nella quale il progresso tecnologico, l’analisi dei dati, i social media e il commercio on-line solo per citare alcuni fenomeni, hanno radicalmente modificato il settore del largo consumo. Stiamo assistendo un cambiamento epocale, una vera 'rivoluzione digitale', che ha portato e porterà nuovi modi di fare business e interagire con le persone dando più rilevanza che mai ai professionisti di Information Technology”.

Per partecipare all’It Business Challenge è necessario candidarsi: fino al 22 gennaio 2017, gli studenti di qualsiasi università in Italia o nel resto d’Europa, Turchia, India ed Egitto (a partire dal secondo anno della laurea di primo livello) potranno caricare il proprio curriculum vitae accedendo al sito web http://itbc.pg.com e rispondere ad alcune domande preliminari.

Successivamente, dal 3 al 12 febbraio, i candidati dovranno effettuare dei test usando la piattaforma virtuale. Coloro che li supereranno verrano invitati negli uffici P&G per le interviste al termine delle quali è prevista la selezione di 22 studenti che verranno ospitati a Madrid dal 23 al 27 aprile per vivere un'esperienza indimenticabile insieme a P&G.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza