cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo: Digital Magics, al via SpidWit per gestione pagine social

02 marzo 2017 | 17.02
LETTURA: 3 minuti

Dino De Luca co-fondatore e ceo di SpidWit
Dino De Luca co-fondatore e ceo di SpidWit

Digital Magics Palermo, sede siciliana dell’incubatore Digital Magics, lancia SpidWit, startup di Catania che ha sviluppato un’applicazione web innovativa per facilitare la gestione delle pagine sui social network (Facebook, Twitter e LinkedIn) e dei loro contenuti. SpidWit si rivolge a professionisti, piccole e medie imprese, ma anche freelance e agenzie di digital marketing che possono realizzare con semplicità una strategia di comunicazione sui social media, permettendo di ottimizzare budget e tempo.

La caratteristica unica di SpidWit è il motore semantico tecnologico proprietario, basato su algoritmi di ricerca intelligente. Supporta, infatti, l’intero ciclo di gestione dei social: dalla ricerca e creazione di contenuti, alla pubblicazione e raccolta delle metriche dei risultati. Grazie a www.spidwit.com i social media manager possono scoprire ogni giorno contenuti tematici di qualità (notizie, foto, gif, citazioni su specifici settori e tanto altro); creare e modificare immagini virali, grazie a un editor molto intuitivo e programmarne la pubblicazione con estrema semplicità.

Nei prossimi giorni SpidWit rilascerà l’assistente virtuale: un programma chatbot che semplifica la complessità dell’interazione sul web, utilizzando logiche di conversazione più familiari. L’assistente virtuale di SpidWit comunica tramite la chat di Facebook e interagisce attivamente con gli utenti, consigliandoli e suggerendo contenuti per poi pubblicarli agli orari migliori, in pochi click e senza nessuno sforzo.

Digital Magics Palermo entra nel capitale sociale di SpidWit, con una quota del 9,3% della società (Digital Magics 4,65%; Factory Accademia 4,65%), e affianca la startup innovativa nello sviluppo strategico e tecnologico con i propri servizi di incubazione. Il modello di business di SpidWit ha convinto anche Logos, società di consulenza aziendale per lo sviluppo di imprese guidata da Luigi Bruno, che ha acquisito il 5% del capitale sociale della startup innovativa digitale e altri business angel che hanno investito.

"Siamo orgogliosi -ha detto Dino De Luca, co-fondatore e ceo di SpidWit-dell’ingresso di Digital Magics Palermo in SpidWit e di questo primo seed di investimenti: è solo il punto di partenza di un cammino che, partendo da un prodotto già sul mercato, ci porterà a rafforzare la nostra posizione. Ci sono importanti novità che stiamo per lanciare, in primis quella di un’assistente virtuale (un chatbot di Facebook) che prenderà per mano Pmi e social media manager, aiutandoli nell’esecuzione di una strategia editoriale. Potenzieremo anche le attività di marketing di SpidWit per raggiungere gli obiettivi di crescita che ci siamo prefissati insieme ai nostri partner”.

Alessandro Arnetta, Fondatore e Ceo di Factory Accademia e Partner di Digital Magics Palermo, chiarisce: "La professionalità e l’esperienza qualificata dei fondatori e la tecnologia, che sta alla base del modello di business di SpidWit, ci hanno convinto ad affiancare questa startup innovativa che entra nel nostro portfolio. Comunicare sui social network è una delle leve fondamentali per promuovere prodotti e servizi e, grazie alla piattaforma sviluppata da Dino e Antonio, è possibile avere degli strumenti davvero utili e semplici, come l’assistente virtuale, che sono in grado di ottimizzare costi e tempi delle imprese e delle agenzie di comunicazione e marketing".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza