cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Formazione: nasce a Napoli Premio Decò, borse di studio e stage

30 marzo 2017 | 16.42
LETTURA: 4 minuti

Formazione: nasce a Napoli Premio Decò, borse di studio e stage

Borse di studio per gruppi di lavoro e stage per promuovere la formazione, il merito e l’inserimento al lavoro. Nasce a Napoli il Premio Decò, creato da Multicedi in collaborazione con il dipartimento di Economia, Management e Istituzioni nonché il laboratorio di Marketing e il master in Marketing & Service Management dell’Università Federico II. Il premio è stato presentato oggi, alla Federico II, da Vittorio Amatucci, direttore commerciale e marketing di Multicedi, Luigi Cantone, del dipartimento di economia, management, istituzioni dell’Università degli studi di Napoli Federico II, e Antonietta Musella, marketing specialist di Multicedi.

La prima edizione del premio mette a disposizione degli studenti del corso di laurea in Economia aziendale tre borse di studio del valore rispettivamente di 1.000, 700 e 500 euro, destinate a tre gruppi di 3-5 studenti. Per gli studenti del Master in Marketing & Service Management, Decò prevede uno stage di 3 mesi retribuito nell’ufficio marketing di Multicedi con rimborso spese.

Al concorso potranno partecipare anche studenti di altri corsi di studio e delle lauree triennali, in grado di realizzare un piano marketing con strategie e azioni aventi ad oggetto “la gestione strategica del brand Decò in mercati in cui lo sviluppo delle tecnologie della connettività e dell’interattività hanno dato il via a un processo di digitalizzazione sempre più diffuso imponendo nuove tecniche di marketing e di comunicazione”.

Lo scopo del Premio Decò è quello di offrire agli studenti la possibilità di tradurre in pratica le conoscenze teoriche e vivere un'esperienza lavorativa concreta, a stretto contatto con la dirigenza e il personale Decò. Oltre ai tutor universitari, gli studenti saranno seguiti e affiancati da Angelo Merola, responsabile marketing di Multicedi, in veste di tutor aziendale.

Il premio è svolto in collaborazione con il corso elettivo Mit-Marketing Innovation Trends anno accademico 2016-17 (VI edizione), valido per l’attribuzione di 3 Cfu previsti nell’ordinamento didattico del corso di laurea magistrale in Economia aziendale ed Economia e commercio. I temi trattati durante il corso sono il digital marketing, unconventional marketing, experiential marketing, new digital enterprise creation.

Gli elaborati dei gruppi dovranno essere consegnati entro il 15 giugno 2017 - per gli studenti universitari - ed entro il 15 luglio 2017 per gli allievi del programma post-laurea Master in Marketing & Service Management.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza