cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Agroalimentare: Openjobmetis, oltre 500 lavoratori cercasi

21 aprile 2017 | 09.49
LETTURA: 3 minuti

Agroalimentare: Openjobmetis, oltre 500 lavoratori cercasi

Openjobmetis, la prima e unica agenzia per il lavoro quotata oggi in Borsa Italiana, è alla ricerca di oltre 500 persone per diverse mansioni nel settore agroalimentare in Emilia Romagna, Veneto, Abruzzo, Puglia e Sicilia. Per la provincia di Parma Openjobmetis cerca oltre 150 persone che verranno formate e impiegate nelle aziende locali di trasformazione dei pomodori. I candidati frequenteranno un corso gratuito di carrellista uso radiofrequenza della durata di 80 ore al termine del quale, superato l’esame, otterranno l’attestato che permetterà loro di essere assunti in qualsiasi azienda che richiede tale competenza.

I primi corsi inizieranno a maggio, mentre l’inizio dell’impiego è previsto per la fine di luglio. E' richiesto, come titolo minimo di studio, la licenza media inferiore, oltre alla disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi. E' gradita esperienza in qualità di carrellista-magazziniere.

"Il comparto agroalimentare -afferma Stefano De Benedictis, team leader dell'area Emilia Romagna- è sempre più strategico per il nostro Paese, non a caso Openjobmetis ha deciso di aprire una divisione totalmente dedicata a questo settore già lo scorso anno, che offre molte opportunità di impiego. Ci teniamo a sottolineare che tutti i lavoratori sono assunti con contratti regolari che rispettano le normative vigenti, sono tutelati dal punto di vista della previdenza sociale e possono usufruire di percorsi formativi gratuiti utili alla loro crescita professionale”.

Inoltre, Openjobmetis sta cercando altri 370 candidati interessati a lavorare nel settore agroalimentare durante i mesi estivi. In Sicilia e Puglia: 200 raccoglitori di pesche, albicocche e uva da tavola, disponibili per lavori a giornata, anche nei giorni festivi; è gradita una pregressa esperienza in mansioni di raccolta. In Emilia Romagna: 20 raccoglitori di asparagi, disponibili da subito, e per lavori a giornata, gradita pregressa esperienza nel settore agricolo.

Ancora in Emilia Romagna: 30 addetti alla scelta della frutta (susine, pesche e nettarine), pulitura e posizionamento del prodotto all’interno di varie confezioni; richiesta precedente esperienza nel ruolo e disponibilità a lavorare su turni e in giorni festivi. Sempre in Emilia Romagna: 5 magazzinieri addetti alla preparazione dei pallet, organizzazione delle cassette della frutta in base agli ordini e alle spedizioni; gradita precedente esperienza e disponibilità a lavorare su turni e in giorni festivi.

E ancora: 20 addetti al diradamento delle piante, eliminazione dei fiori in eccesso o dei frutti per permettere la corretta maturazione dei frutti che verranno raccolti in una seconda fase; gradita precedente esperienza nelle coltivazioni di albicocche e pesche. Poi, dieci addetti alla raccolta delle albicocche, pesche e susine e 5 al controllo qualità, posizionamento del prodotto nelle varie confezioni ed etichettatura in base al cliente nel settore avicolo. In Abruzzo: 50 addetti al trapianto di piantine di patate, carote, finocchi; gradita precedente esperienza nel settore agricolo. In provincia di Verona: 30 persone per la potatura e la pulitura di piante da frutto (kiwi gialli, pesche e fragole) e per raccolta e cernita; gradita precedente esperienza nel settore agricolo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza