cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 16:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Coca-Cola Hbc Italia-Hrc group, al via #Tasteyourtalent days

30 maggio 2017 | 12.55
LETTURA: 3 minuti

Lavoro: Coca-Cola Hbc Italia-Hrc group, al via #Tasteyourtalent days

Coca-Cola Hbc Italia, il principale imbottigliatore dei prodotti della The Coca-Cola Company in Italia, e Hrc group, la prima global community che riunisce direttori e manager delle risorse umane di oltre 300 aziende italiane e multinazionali, tornano insieme per i #Tasteyourtalent days, il 6 giugno all'auditorium multimediale Rds di Roma. La giornata di orientamento e formazione, dedicata a 100 ragazzi, è il secondo appuntamento del 2017 dopo quello del 4 aprile a Verona, mentre il terzo incontro sarà annunciato nel corso dell’anno.

“Crediamo fermamente -afferma Emiliano Maria Cappuccitti, direttore risorse umane di Coca-Cola Hbc Italia- che essere parte di una comunità significhi anche pendersi cura delle giovani generazioni mettendo a disposizione le nostre risorse e il nostro know how. Per questo, con i #Tasteyourtalent days ci impegniamo a fornire ai neolaureati strumenti utili e consigli pratici per orientarsi ed essere più competitivi nel mondo del lavoro 2.0".

Le testimonianze dirette e i consigli pratici dei manager delle risorse umane delle principali realtà aziendali del Paese aiuteranno i giovani neolaureati ad acquisire conoscenza di sé e sviluppare competenze utili per la costruzione del proprio futuro lavorativo, attraverso simulazioni di colloquio e nuovi esercizi per la ricerca del lavoro online.

L’edizione 2017 di #Tasteyourtalent è caratterizzata da job corner in sessioni parallele che consentono ai partecipanti di lavorare in gruppo e svolgere, a rotazione, esercitazioni relative alla stesura del curriculum e alla ricerca del lavoro attraverso le nuove piattaforme di recruiting 2.0, in un mercato sempre più dinamico e digitale.

I ragazzi possono registrarsi sul portale www.tasteyourtalent.it, richiedere di partecipare all’incontro e compilare un test con cui identificare le professioni che meglio si adattano alla propria personalità. Da quest’anno inoltre i giovani hanno un’ulteriore opportunità per dimostrare la propria unicità, postando sui social media un video che racconti il prodotto di Coca-Cola Hbc Italia con cui si identificano maggiormente.

Per avvicinarsi al mondo del lavoro sono sempre più richieste anche life e business skill ed è su questi temi che Coca-Cola Hbc Italia supporterà i giovani durante l’anno attraverso il nuovo programma #YouthEmpowered, un percorso dedicato alla conoscenza delle proprie attitudini e all’acquisizione di competenze professionali che sia affianca al #tasteyourtalent rivolgendosi però ad un target diverso e più ampio (16-30 anni). Il progetto comprenderà un portale di e-learning, www.youthempowered.it, con moduli di formazione interattivi e una serie d'incontri di orientamento che si svolgono in tutto il Paese. A questi partecipano i dipendenti di Coca-Cola Hbc Italia, affiancati da persone di realtà con cui l’azienda collabora, mettendo a disposizione dei giovani le proprie competenze professionali, fornendo consigli e illustrando i percorsi di carriera all’interno delle aziende.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza