cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ict: Linkedin lancia Search Appearances per capire chi ci cerca

22 giugno 2017 | 17.57
LETTURA: 2 minuti

Ict: Linkedin lancia Search Appearances per capire chi ci cerca

LinkedIn, il social network per professionisti più grande del mondo, ha annunciato l’introduzione, sulla sua piattaforma, del nuovo strumento Search Appearances, un tool in grado di fornire numerosi insight ai professionisti, per permettere loro di capire chi ha visitato il loro profilo, in quali tipo di ricerche sono comparsi e per quali tipo di competenze sono stati selezionati. Con più di 20 milioni di professionisti, tra cui recruiter, responsabili del personale e decision maker di settore, che ogni settimana cercano nuovi talenti su LinkedIn a livello globale, qualunque professionista, grazie ad alcuni semplici accorgimenti applicati al proprio profilo, potrà aumentare le proprie possibilità di essere selezionato per una nuova opportunità lavorativa o professionale.

Con Search Appearances, infatti, dal profilo LinkedIn sia tramite smartphone, sia da desktop, si può vedere quante persone ci hanno trovato dalla ricerca effettuata sulla piattaforma. E anche vedere le aziende e i job title delle persone in modo da permettere di capire meglio per quale tipo di opportunità si può essere selezionati. Per ottimizzare il proprio profilo per la ricerca, consigliano gli esperti Linkedin, meglip avere una foto dal profilo professionale perché gli utenti con una foto profilo professionale hanno fino a 21 volte più opportunità di essere scoperti e un ammontare di richieste di connessione 9 volte superiore alla norma.

Inoltre, bisogna aggiornare la propria posizione lavorativa perché aiuta i professionisti ad avere fino a 16 volte più possibilità di comparire nelle ricerche dei recruiter. Infine, stare attenti a inserire le proprie skill (gli utenti con più di 5 skill risultano essere 27 volte più visibili nelle ricerche dei recruiter) e la geolocalizzazione: inserendo la città in cui vive, il professionista ha possibilità 23 volte superiori di comparire tra le ricerche del recruiter.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza