cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Fondazione Candido Speroni-Carla Fendi, borse studio a giovani talenti

14 luglio 2017 | 16.12
LETTURA: 2 minuti

Musica: Fondazione Candido Speroni-Carla Fendi, borse studio a giovani talenti

"La Fondazione Candido Speroni e Carla Fendi Speroni, nell’amore per la musica che ha sempre accompagnato i suoi protagonisti, sostiene l’Accademia Musicale Chigiana nella sua attività di formazione e avvio alla carriera dei giovani talenti del concertismo internazionale". E' quanto si legge in una nota della Fondazione.

"L’accordo tra la Fondazione e la prestigiosa istituzione senese, esempio estremo della appassionata e al tempo stesso ferrea volontà di sostenere la grande musica, da loro tanto amata, si concretizza con una erogazione - spiega il testo - che consentirà di assegnare tre borse di studio riservate ai migliori allievi della classe di pianoforte tenuta da Lilya Zilberstein nell’ambito dei corsi di perfezionamento estivi di alto perfezionamento musicale, che si terranno all’interno del 'Chigiana International Festival & Summer Accademy', intitolato quest’anno 'In Nomine Lucis'. L’Accademia è dunque particolarmente orgogliosa di rendersi partecipe di un grande amore per la musica che si proietta nelle future generazioni".

La consegna delle borse di studio, intitolate alla Fondazione Candido Speroni e Carla Fendi Speroni, sarà effettuata durante il concerto finale del corso di pianoforte (Concerto Factor) in programma mercoledì 9 agosto, alle 21,15, nel Salone dei Concerti di Palazzo Chigi Saracini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza