cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Reggio Calabria: bando Ccia per alternanza scuola-lavoro

17 agosto 2017 | 11.59
LETTURA: 2 minuti

Reggio Calabria: bando Ccia per alternanza scuola-lavoro

Sostenere progetti di alternanza scuola lavoro in contesti internazionali per l’anno scolastico 2017-2018: questo l’obiettivo del bando pubblicato dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria, con il supporto dell’azienda speciale Informa.

Soggetto beneficiari del bando sono le scuole secondarie di secondo grado della provincia reggina che presentino progetti di stage in contesti internazionali. Gli studenti candidati dovranno frequentare il quarto e quinto anno delle scuole superiori ed essere scelti in base al merito, alla conoscenza della lingua inglese, alla motivazione.

Il bando prevede l’erogazione di massimo 8 mila euro per otto istituti scolastici che presentino un progetto di alternanza scuola lavoro.

Il progetto deve prevedere uno stage, di almeno 40 ore, da svolgersi all’estero o in enti o imprese che abbiano una “dimensione internazionale” o aziende estere con sede in Italia iscritte al registro nazionale dell’alternanza scuola lavoro.

Gli otto mila euro sono comprensivi di cinque mila euro per spese di viaggio, vitto e alloggio e di tremila euro per spese di tutoraggio e di assistenza sostenute dalle aziende ospitanti. Gli stage dovranno concludersi entro il 30 novembre 2017.

Obiettivo del bando è formare figure professionali capaci di lavorare in ambiti internazionali acquisendo competenze linguistiche e adattabilità in contesti lavorativi diversi. Le domande possono essere presentate entro il 9 settembre 2017.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza