cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Recruiting day Bnl, 15 giovani laureati assunti in direzione It

12 settembre 2017 | 17.29
LETTURA: 3 minuti

Lavoro: Recruiting day Bnl, 15 giovani laureati assunti in direzione It

Bnl Gruppo Bnp Paribas continua a investire sui giovani di talento, selezionando risorse altamente preparate e motivate da inserire subito in azienda: è la formula del Recruiting Day, una giornata per dare ai neolaureati la possibilità di entrare a far parte del 'mondo Bnl'. Sono 15 i ragazzi con laurea in materie tecnico-scientifiche (matematica, ingegneria, statistica, etc.) assunti a tempo indeterminato nella direzione It di Bnl avendo dimostrato, più di altri, proattività, dinamismo e forte potenzialità di crescita. Il lavoro mirato di preselezione, effettuato dai team Hr e It della banca, ha consentito di individuare i profili adatti a ricoprire tutti i posti disponibili.

Alla giornata hanno partecipato 34 giovani scelti tra 90 candidati e sono stati 700 i cv ricevuti tramite job.bnl.it, il canale della banca per le candidature spontanee o per rispondere alle richieste di posizioni lavorative di volta in volta attive. L’appuntamento per questa edizione si è svolto nel Palazzo 'Orizzonte Europa', la nuova direzione generale di Bnl a Roma. Nel corso delle selezioni, i neolaureati si sono cimentati in vari 'business game' di gruppo e in colloqui individuali con gli esperti di Hr e It di Bnl e hanno potuto confrontarsi direttamente con alcuni dei futuri colleghi delle varie strutture.

La metodologia innovativa del percorso di selezione adottata dalla banca è coerente con l’approccio 'People, not numbers', in un’ottica di dialogo e confronto tra i team Bnl e i candidati, per trasmettere piena consapevolezza e trasparenza sulle attività dell’azienda e delle strutture di destinazione. I 15 neoassunti andranno a ricoprire il ruolo di Application Specialist It. Nel dettaglio, seguiranno il corretto funzionamento di una o più applicazioni, proporranno eventuali ottimizzazioni, parteciperanno operativamente a progetti o a singoli task progettuali, contribuendo al raggiungimento dei relativi obiettivi. Sono 3 le edizioni precedenti del Recruiting Day Bnl dedicato all’Information Technology, che hanno visto partecipare circa 140 neolaureati, 53 dei quali sono oramai nei team della direzione It della banca, ai quali si aggiungono adesso i 15 giovani appena assunti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza