cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: cercasi professionisti nel mondo del lusso con in-store experience

18 settembre 2017 | 13.58
LETTURA: 2 minuti

Lavoro: cercasi professionisti nel mondo del lusso con in-store experience

Una sempre maggiore attenzione all’esperienza di acquisto del cliente, anche per differenziarsi dai competitor e dare valore al retail fisico rispetto alla costante crescita dell’e-commerce. È questo uno dei principali trend nel settore del lusso segnalato da PageGroup, società leader mondiale nel recruitment con i brand Page Executive, Michael Page e Page Personnel, in occasione della settimana della moda.

La società di selezione evidenzia una crescita trasversale di ricerche in questo settore, in particolare una sempre maggiore richiesta di figure come il Crm manager, il Training manager - molto ricercato per formare lo staff sul prodotto e la qualità dei servizi - e la nuova figura del Customer Experience manager.

Ad essere maggiormente attivi nelle ricerche, i brand del 'Lusso accessibile', con un prodotto di alta qualità, ma distribuito su una scala più ampia, in cui il marketing del brand ha un ruolo principe e permane una grande attenzione al personale di vendita in-store, che ad oggi rappresenta più che mai il biglietto da visita di una boutique. Molto ricercati, quindi, non solo i Sales assistant, ma anche il classico Store manager.

Da evidenziare, infine, la continua e crescente attenzione del mercato per l’area export. Molte aziende, infatti, stanno cercando professionisti sia per aperture dirette sia per i rapporti con i grossisti.

Michael Page, brand di PageGroup specializzata nella ricerca di posizioni qualificate di middle e top management ricerca, principalmente tra Roma e Milano, 20 professionisti per le posizioni di: Store manager, Area manager, Buyer, Marketing manager, Export manager, Retail manager e Merchandiser.

Page Personnel, agenzia per il lavoro parte di PageGroup specializzata nella ricerca, selezione e somministrazione di impiegati e giovani professionisti qualificati, seleziona candidati per 10 posizioni: Sales assistant con lingua cinese, Sales assistant Luxury con inglese, Product manager Lusso, Junior Category manager Lusso, Area manager Junior, Buyer Cosmetica, Wholesale manager Junior, Store manager Luxury Aeroporto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza