cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Università: Career Day Future Job 4.0 per studenti in cerca di lavoro

06 ottobre 2017 | 13.19
LETTURA: 2 minuti

Università: Career Day Future Job 4.0 per studenti in cerca di lavoro

L'Università degli studi 'Guglielmo Marconi', in collaborazione con ManagerItalia e Porta Futuro Lazio, organizza per venerdì 20 ottobre la II edizione del Career Day Future Job 4.0 futurejob.unimarconi.it presso la sua sede, in via Vittoria Colonna 11, a Roma. L'appuntamento, che ha l’obiettivo di rafforzare il collegamento tra università e mondo del lavoro, promuovere la conoscenza del mondo del lavoro e delle professioni, è rivolto a studenti, laureati, giovani in cerca di lavoro e chiunque sia interessato alle opportunità di impresa e di crescita professionale in tema di innovazione e industria 4.0.

Intelligenza artificiale, robotica, big data, stampa 3D e oggetti che comunicano: questi i cardini dell’industria 4.0. Questa edizione vuole, ancora di più porre l’accento sulla rivoluzione digitale in atto e i cambiamenti che questa comporta per l’industria e il mondo del lavoro, in termini di nuove e diverse opportunità professionali e di competenze. L’evento, che fa seguito al successo della prima edizione che ha visto un grande afflusso di pubblico, ospiterà oltre 30 aziende leader con postazioni per colloqui conoscitivi e di recruiting, oltre a spazi appositamente pensati per informazioni e orientamento su cv, strumenti e tecniche di ricerca attiva del lavoro, banche dati, consulenza.

Tra le aziende presenti Renault, Generali, Ntv Italo treno, Fineco Bank, AdnKronos, Fondazione G Technology, Orienta, Aubay Spa, Bosch, Lottomatica, Airlite, YourDigital, VJ Technology, Aci Vallelunga, Vjob Italia Srl, Userbot, Hostesspro, Viasat, Artemisia Lab, Giva srl. Il career day vedrà, inoltre, in questa edizione, lo svolgersi del workshop 'Europa e Industria 4.0', nell’ambito del VIII Festival della Diplomazia, con illustri rappresentanti del mondo politico, economico e delle istituzioni europee.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza