cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Jobrapido, oltre 12mila offerte per profili junior

10 ottobre 2017 | 10.03
LETTURA: 3 minuti

Lavoro: Jobrapido, oltre 12mila offerte per profili junior

Oltre 12mila offerte di lavoro in Italia per i profili 'junior'. Sono quelli che ha 'mappato' Jobrapido - primo motore di ricerca di lavoro al mondo, attivo in 58 Paesi con oltre 20 milioni di offerte di lavoro postate al mese e 35 milioni di utenti unici mensili - che appunto ha raccolto le principali offerte di lavoro disponibili in questo momento in Italia per tutti i giovani e neolaureati in cerca di una prima esperienza lavorativa. In particolare, sono circa 2.400 le opportunità per i giovani appassionati di tecnologia e per i talenti in ambito It. I più ricercati: junior developer e neolaureati in information technology. I settori del marketing e della comunicazione, che negli ultimi anni hanno registrato una notevole popolarità tra gli studenti di tutta Italia, offrono al momento circa 1.600 opportunità, secondo quanto rilevato da Jobrapido. Tra le offerte principali: stage nelle divisioni marketing di aziende di diverso settore o 'entry level position' per appassionati di social media.

La categoria delle 'vendite' la fa da padrona in questa speciale analisi di Jobrapido dedicata a chi è in cerca di una prima esperienza lavorativa. Venditori e commerciali sono da sempre un elemento fondamentale per aziende di ogni tipo e il loro può essere un percorso professionale redditizio fin da inizio carriera: per tutti i giovani e neolaureati interessati a questo ambito, ci sono oltre 6.100 offerte disponibili ad oggi in Italia. Per chi possiede un background universitario più vicino alla psicologia, o chi invece ha svolto studi in ambito amministrativo, ci sono più di 2.100 opportunità per 'junior' interessati a una carriera nel mondo Hr in Italia.

"Quello che abbiamo voluto fare attraverso questa ricerca è una mappatura delle principali opportunità che consentirebbero a un giovane talento di entrare, con meno difficoltà, nel mondo del lavoro in Italia", ha commentato Rob Brouwer, ceo di Jobrapido. "Tecnologia e vendite -ha continuato Brouwer- si confermano percorsi professionali con maggiori opportunità, anche se è interessante notare come ci sia un’importante richiesta di persone che vogliano affermarsi nel settore Hr, contribuendo alla gestione e all’organizzazione del personale, oggi elemento cruciale per il successo di un’azienda".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza