cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Gi Group, con Destination work consigli utili a portata di colloquio

13 novembre 2017 | 15.39
LETTURA: 3 minuti

Lavoro: Gi Group, con Destination work consigli utili a portata di colloquio

Un'apertura straordinaria per aiutare giovani e meno giovani con suggerimenti mirati e consigli utili nell’approccio al mondo del lavoro. Durante la giornata di sabato 18 novembre, in contemporanea su tutto il territorio nazionale, si terrà, infatti, la terza edizione di Destination work, iniziativa di Corporate social responsibility di Gi Group, con numerosi eventi organizzati nelle filiali, nelle sedi centrali, in strutture sportive o presso scuole e associazioni del territorio con cui la prima multinazionale italiana del lavoro collabora.

In calendario, per quest’anno, colloqui individuali e workshop di orientamento per i giovani (su come scrivere il proprio cv cartaceo e digitale, quali canali utilizzare per cercare lavoro, come affrontare un colloquio), ma anche momenti più specialistici sull’employability per alcuni ambiti o settori, il coinvolgimento di realtà sportive (AC Milan e Atalanta) e un’attenzione specifica per le lavoratrici mamme che vogliono rientrare nel mondo del lavoro.

“Dopo il positivo riscontro -commenta Stefano Colli-Lanzi, ceo di Gi Group- di circa 5.000 partecipanti e decine di Istituti scolastici superiori coinvolti nelle edizioni passate, per il terzo anno ci mettiamo a disposizione in modo del tutto gratuito delle persone più in difficoltà, giovani, ma non solo. Lo faremo con l’entusiasmo, la competenza e la serietà di tutti i giorni, con l’obiettivo di dare un valore vero e tangibile alle persone e facilitarle nel loro approccio con il mondo del lavoro".

Le iniziative organizzate per il progetto Destination work sono suddivise tra eventi aperti al pubblico e a libera iscrizione e momenti dedicati ai soli studenti delle scuole coinvolte o agli associati di specifiche onlus.

Tra le attività aperte a libera iscrizione, fino ad esaurimento posti, c'è il Workshop su Milano al Palazzo del lavoro, dedicato a come realizzare al meglio il proprio 'biglietto da visita' nella ricerca di lavoro, come affrontare un colloquio di lavoro e cosa fa la differenza agli occhi di un esperto di risorse umane e a come utilizzare al meglio LinkedIn. Previsto anche Moms@Work, organizzato da Intoo per le donne in rientro dalla maternità nel proprio ambiente di lavoro sulla gestione del doppio ruolo di madre e lavoratrice, il valore aggiunto all’identità professionale, nuove spinte motivazionali e la ricerca di un nuovo equilibrio.

A Milano, Roma e Palermo c'è un evento in collaborazione con L’Albero della Vita, onlus e ong impegnata ad assicurare benessere ai bambini, proteggere e promuovere i diritti, favorire lo sviluppo dei minori, delle loro famiglie e delle comunità di appartenenza, in Italia e nel mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza