In Toscana corso gratuito per diventare addetto accoglienza turistica

Il turismo è un settore importante nell'economia della Regione Toscana, in modo particolare nel settore alberghiero. Per lavorare in hotel servono competenze specifiche, la conoscenza di gestionali e una buona dimestichezza con le lingue straniere.

Per acquisire queste competenze l'Ebtt (Ente bilaterale turismo toscano) ha organizzato un corso gratuito per diventare "addetto al servizio di accoglienza, all'acquisizione prenotazioni, gestione reclami ed espletamento dell'attività di segreteria amministrativa", grazie al contributo della Regione Toscana ed il finanziamento del Fondo Sociale Europeo.

Il corso prevede una durata di 900 ore di cui 380 di stage in importanti aziende turistiche e ha come obiettivo l’occupabilità dei partecipanti (massimo 12).

Sono previste lezioni di inglese, tedesco, conoscenza del territorio, lo studio di gestionali, tecniche di acquisizione e gestione del cliente e altri importanti temi necessari per lavorare in un hotel.

Per partecipare al corso è necessario essere inoccupato o disoccupato regolarmente iscritto al Centro dell'Impiego. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2018, il corso di terrà a Firenze presso la sede dell'Ebtt in Via Arrigo da Settimello 5/7 da ottobre 2018 a maggio 2019. Per informazioni si può contattare l’Ente Bilaterale Turismo Toscano al numero 055/2466161 oppure scrivere a formazione@ebtt.it