cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Donatella Visconti vicepresidente Assicurazioni di Roma

30 luglio 2015 | 17.30
LETTURA: 2 minuti

Imprese: Donatella Visconti vicepresidente Assicurazioni di Roma

Donatella Visconti è stata nominata, su indicazione del socio Ama, dal sindaco di Roma, Ignazio Marino, vicepresidente del Consiglio di amministrazione delle 'Assicurazioni di Roma'.

Laureata in Giurisprudenza all’Università di Roma 'La Sapienza', Donatella Visconti ha maturato esperienze manageriali e professionali in attività complesse sia nell'ambito di società a capitale misto pubblico/privato di settori fortemente regolati sia di aziende del settore privato nazionale e multinazionale. Come presidente di Banca Impresa Lazio, istituto di credito a sostegno dell'accesso al credito delle piccole e medie imprese del Lazio, è stata unica donna a presiedere una banca Spa in Italia. Insignita del diploma onorifico di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana, è socio fondatore e presidente di Sui Generis Network, associazione di donne e uomini a sostegno della trasparenza e della crescita del Paese, fortemente impegnata sui temi di economia e legalità. Scrive su Huffingtonpost Italia.

'Assicurazioni di Roma' nasce nel 1971, per volontà del Comune di Roma e delle grandi municipalizzate, Acea, Ama, Atac e Stefer, soci fondatori, con lo scopo di costituire un organismo per la gestione delle attività assicurative relative al patrimonio e ai compiti istituzionali dei soci.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza