cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Valle d'Aosta: con Psr premi per insediamento giovani agricoltori

20 agosto 2015 | 13.17
LETTURA: 2 minuti

Valle d'Aosta: con Psr premi per insediamento giovani agricoltori

Un premio per l’insediamento di giovani agricoltori valdostani. E' quanto prevede la misura 112 del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 della regione Valle d'Aosta, che scadrà il 31 dicembre 2015, termine ultimo per l’erogazione degli aiuti previsti dal programma.

Al fine di consentire agli uffici di effettuare l’istruttoria delle domande in tempo utile, l'assessorato dell’agricoltura e risorse naturali comunica che le domande devono essere presentate, entro giovedì 15 ottobre 2015, all'ufficio giovani agricoltori dell’Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura della Valle d’Aosta (AREA-VdA).

Con l’avvio del nuovo programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 sarà attivata la corrispondente misura a favore dei giovani agricoltori (Misura 6.1) che prevede alcune novità rispetto a quella attuale; in particolare, la definizione di insediamento in agricoltura non sarà più la data di iscrizione all'Inps o alla Camera di Commercio, bensì la data di inizio attività indicata nel certificato della partita iva in agricoltura e le domande di premio a valere sulla nuova misura 6.1 dovranno essere presentate entro 12 mesi dalla data di inizio attività.

"Sulla base dei cambiamenti si invitano, pertanto, gli agricoltori -si legge in una nota- a valutare con attenzione le scadenze indicate al fine di presentare in tempo utile la domanda di aiuto più coerente con la propria situazione. Si precisa che, in termini puramente economici, nulla cambia tra il vecchio e il nuovo Psr: entrambe le misure prevedono un premio massimo concedibile di 40 mila euro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza