cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 16:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Estate: DaWanda, a lavoro con il sorriso con oggetti 'wow'

27 agosto 2015 | 12.27
LETTURA: 4 minuti

A lavoro senza lo stress del 'dopo vacanze' è possibile. Mal di testa, svogliatezza si possono combattere con accessori che ricordano il mare, divertenti oggetti a tema cibo e originali complementi d’arredo con cui rinnovare gli ambienti di casa. E' questa la proposta di DaWanda, il mercato europeo dei prodotti fatti a mano. (fotogallery)

Per tornare al lavoro, a scuola e alla routine quotidiana, l’ideale è dunque circondarsi di oggetti capaci di creare un effetto 'wow' e di strappare un sorriso anche ai più reticenti.

Se per un italiano su dieci il rientro dalle vacanze è fonte di ansia e preoccupazione, la soluzione proposta da DaWanda è quella di regalarsi dei momenti di leggerezza, cominciando a pensare al prossimo regalo o alla più vicina occasione di festa. Come sostiene il team di DaWanda, infatti, non è mai troppo presto per dedicarsi ai propri acquisti e ad ogni occasione o personalità corrispondono il regalo più adatto o il gadget più curioso.

E' per venire in soccorso dei suoi utenti che il marketplace ha stilato la classifica dei 5 oggetti dall’effetto 'wow' assicurato. Al primo posto i gioielli con il divertimento dentro: l’anello che racchiude una coppia impegnata a giocare a racchettoni sulla spiaggia o quello che custodisce le margherite del giardino del vicino sono i gioielli da indossare per ritrovare il buonumore e regalare un tocco ironico e spensierato anche all’outfit per l’ufficio. Creati dalla tedesca Isabell di Geschmeide-unter-Teck sono ideali per sentirsi in vacanza tutto l’anno.

A seguire, i segnalibri a forma di pizza: uno degli alimenti preferiti di grandi e piccini diventa protagonista di adorabili bookmark da usare per libri, diari e quaderni.

Fatti a mano dalla giovanissima Francesca di Inspirational Gecko e notati da Bored Panda per la loro originalità, accompagneranno il ritorno tra i banchi dei più piccoli e renderanno più leggera anche la lettura degli studenti più pigri. E per quelli a cui il 'sushi all you can eat' ha cambiato la vita, c’è anche la cover a tema di Creatink.

Arrivando agli accessori, un’idea originale sono i calzini a stampa infradito o con le emoji. Per sorridere di prima mattina quando si è alla ricerca dei calzini nel cassetto o per non rinunciare a una pedicure colorata, il segreto è scegliere accessori spiritosi come quelli di CuteSocks che propone infinite varianti, una più originale dell’altra: emoticon colorate, buffi animali, golose ciambelline o divertenti sandali, uno per ogni giorno della settimana scolastica o lavorativa.

Anche gli oggetti per la casa sono utili per rendere più piacevole il rientro e tornare sulla retta (e healthy) via. Niente di meglio, allora, che creare il proprio spazio verde e scegliere i terrarium e i portavaso proposti da DingaDing, come il dinosauro portapianta ad esempio. Giocattoli giurassici, vecchie lampadine di riuso e barattoli di vetro trasformati in portapiante contribuiranno a riportare colore e benessere negli ambienti chiusi.

Per mettere d’accordo i più pigri e gli amanti dello sport, via libera alla rivisitazione di un classico sempre di moda, lo skate. Grazie a Skate-Home, su DaWanda lo skateboard diventa complemento d’arredo e si trasforma in originali sgabelli e panche, colorati orologi e utilissimi appendiabiti, fermalibri o mini librerie. Nati dal matrimonio di uno skateboarder e di una designer spagnoli, sono ideali per regalare un tocco unico alla casa o all’ufficio.

E per chi non vuole rinunciare al piacere della colazione a letto, il regalo perfetto è il vassoio in legno pieghevole di Debosc, ideale per coccolarsi nel fine settimana.

“Evadere dalla propria routine e trovare il regalo o il gadget più insolito è fonte di grande soddisfazione per i nostri utenti -spiega il team DaWanda- per questo lavoriamo costantemente per offrire ispirazioni uniche sia per gli acquisti sia per i progetti fai da te”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza