cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Adecco group, un italiano in lizza per 'ceo for one month'

31 agosto 2015 | 16.17
LETTURA: 2 minuti

Ernesto Lamaina
Ernesto Lamaina

Ernesto Lamaina ha la possibilità di diventare 'ceo for one month' di Adecco group potendo così affiancare e condividere il lavoro di Alain Dehaze, ceo Adecco group, e poter contribuire dall’interno alla gestione di più alto livello di un’azienda internazionale da 20 miliardi di euro con 32.000 dipendenti.

'Ceo for one month' è un progetto che ha visto in Italia concorrere oltre 1.700 giovani che si sono confrontati su molti aspetti della vita lavorativa e non solo. Di step in step, sono stati selezionati dagli esperti Adecco tenendo conto di tutte quelle qualità che fanno la differenza in un manager.

Dopo un’ultima fase di prove e colloqui, Ernesto Lamaina è stato scelto e, dal 6 luglio al 6 agosto, ha affiancato Federico Vione, amministratore delegato Adecco Italia, in tutti gli aspetti della sua vita professionale. Nello stesso periodo, altri 33 giovani nel mondo sono stati 'ceo for one month' nei rispettivi paesi. Adecco Group ha selezionato i 10 migliori, tra cui Ernesto, per essere 'ceo global' per un mese.

“In questo mese -commenta Federico Vione, amministratore delegato Adecco Italia- di condivisione del lavoro ho avuto modo di conoscere e apprezzare un giovane professionista di alto livello che ha superato con pieno merito un duro processo di selezione e del quale non avevo mai messo in dubbio la possibilità che potesse accedere anche all’ultima fase a livello globale”.

“Il programma è, inoltre, uno strumento -avverte- per riflettere sulla situazione occupazionale giovanile. Con 75 milioni di giovani nel mondo senza lavoro si percepisce la viva necessità di fare di più e Adecco, attraverso il programma Adecco Experience, ha dato la possibilità, solo quest’anno, a oltre 2.000 giovani".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza