cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bolzano: Fondazione Rainerum, Francesca Romana Adami presidente

02 settembre 2015 | 09.37
LETTURA: 1 minuti

Bolzano: Fondazione Rainerum, Francesca Romana Adami presidente

Sarà Francesca Romana Adami la nuova presidente della Fondazione Rainerum al posto del dimissionario Mauro Randi. Lo ha deciso la giunta provinciale di Bolzano. "Al termine di un colloquio con tutti i componenti del cda -ha spiegato il presidente Arno Kompatscher- e alla luce delle disponibilità emerse in tale sede, è stato deciso di nominare Francesca Romana Adami. Si tratta di un compito che rientra tra le competenze della giunta provinciale".

Essendo la Adami di nomina comunale, spetterà ora all'amministrazione municipale fornire le indicazioni circa un nuovo membro del consiglio di amministrazione della Fondazione che andrà a sostituire la neo-presidente.

"Ci siamo limitati alla nomina -ha aggiunto Kompatscher- senza dare alcun tipo di indicazioni relativamente alla gestione della struttura, compito che spetta alla Fondazione in maniera autonoma e indipendente. In Alto Adige -ha ricordato- esistono esempi di gestione diretta o indiretta, ovvero affidata tramite incarichi a terzi: esistono naturalmente pro e contro di entrambe le opzioni, ma la valutazione è nelle mani del cda".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza