cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale: si parte, 400mila posti in auto offerti su 'BlaBlaCar' in questi giorni

23 dicembre 2015 | 13.27
LETTURA: 3 minuti

Natale: si parte, 400mila posti in auto offerti su 'BlaBlaCar' in questi giorni

Natale, tempo di partenze e anche di condivisioni. Sono, infatti, ben 400.000 i posti in auto offerti in Italia su BlaBlaCar nel periodo tra il 18 e il 27 dicembre di quest'anno. Per la piattaforma dei viaggi condivisi si tratta di un numero da record ma tutt’altro che inaspettato. Da un sondaggio realizzato lo scorso novembre sugli utenti italiani della community era già emerso che oltre il 50% degli intervistati aveva intenzione di mettersi in viaggio per Natale: la metà di loro per rientrare in famiglia, il 12% per andare da amici e il 10% per raggiungere il partner in un'altra città o regione; il 6% per andare all'estero; e il 5% per passare il Natale in montagna.

E interrogati sul proprio viaggio ideale durante le feste, solo il 7% degli automobilisti e dei passeggeri italiani ha dichiarato di voler ascoltare in loop i classici di Natale di Mariah Carey durante il proprio tragitto: un altro segno della crisi di 'All I want for Christmas is you', che quest’anno ha perso il titolo di canzone natalizia più ascoltata nelle playlist secondo PlayNetwork, detronizzata dalla cover di Wonderful Christmastime dei The Shins.

A una domanda semiseria sui viaggi condivisi nelle feste, gli utenti di BlaBlaCar hanno espresso il desiderio che il contributo alle spese di viaggio potesse essere elargito dai passeggeri al conducente in panettoni o pandori (23%), e hanno segnalato che sarebbero felici se per i viaggi in ride sharing fosse obbligatorio il rifornimento di cioccolata calda ogni 100 km (22%).

"Per BlaBlaCar -spiega l'azienda- da sempre è importantissimo prestare attenzione alle esigenze della propria community: per soddisfarle, questa volta il team di BlaBlaCar ha sorpreso conducenti e passeggeri in partenza da Milano con i propri auguri di buone Feste e con piccoli panettoni da gustare in viaggio. Le incursioni dei piccoli elfi di BlaBlaCar saranno raccontate in un video che verrà diffuso sui social network in questi giorni".

Il 2016, per l'azienda, promette bene: "Quasi la metà degli utenti italiani di BlaBlaCar ha dichiarato di avere intenzione di mettersi in viaggio anche per Capodanno: tra coloro che hanno già deciso come trascorrerlo, il 24% sceglie una città d'arte italiana, il 21% la propria città d'origine; il 17% una capitale europea; e un altro 17% la montagna".

"Per quanti non avessero ancora fissato una meta -suggerisce- la partenza sarà facile anche last minute con BlaBlaCar: sulla piattaforma, le offerte di passaggio vengono pubblicate dagli automobilisti pochi giorni prima della partenza e anche all’ultimo minuto è comodo collegarsi tramite sito o app per trovare compagni di viaggio con cui condividere kilometri e buoni propositi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza