cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: PageGroup, Tomaso Mainini nuovo managing director italiano

09 febbraio 2016 | 16.30
LETTURA: 3 minuti

Tomaso Mainini
Tomaso Mainini

Tomaso Mainini è il nuovo managing director italiano di PageGroup, società leader mondiale nel recruitment che comprende i brand Page Executive, Michael Page Italia e Page Personnel ed è presente in tutto il territorio italiano con sedi a Milano, Roma, Bologna, Torino e Padova. Già a capo dei primi due marchi, ora Mainini assume la guida del gruppo in Italia secondo una visione internazionale finalizzata alla creazione di sinergie fra i brand. “L’obiettivo di PageGroup -dichiara Tomaso Mainini- è sempre volto al miglioramento delle performance sul mercato, garantite dalla solida sinergia dei tre brand che lavorano insieme con una visione strategica comune, pur mantenendo una propria identità e autonomia”.

Il team di Mainini cresce in termini di numero e sviluppa le proprie competenze, unendo sotto un’unica guida collaboratori eccellenti nel settore permanent e del settore temporary. Dall’inizio del 2015, Mainini è a capo dell’intera filiale di Roma, sia per il brand Michael Page sia per Page Personnel. “Page Personnel -prosegue Mainini- è e rimarrà leader nel temporary business, avvalendosi di una squadra di manager con anni di competenze sul campo che avranno il mio completo supporto nello sviluppo di nuovi progetti”.

La scelta di avere un unico Managing Director per l’Italia rientra nella strategia di staffing optimization delineata da PageGroup per tutte le country con lo scopo di accrescere sempre di più la collaborazione tra i brand. Tomaso Mainini entra nel gruppo nel novembre del 1999, all’interno del team Sales&Marketing fino a arrivare alla guida della divisione nel 2005. Dopo aver gestito la filiale di Torino e aver sviluppato i business HR, Retail e Finance è stato nominato managing director di Michael Page Italia nell’aprile 2010. Nel 2015 aggiunge al suo carico di responsabilità il brand Page Personnel sulla filiale di Roma; da oggi assume la guida in Italia per tutti e tre i brand del gruppo, gestendo un team di circa 250 persone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza