cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Marche: Sgl Carbon, Cesare Spuri nominato commissario straordinario per bonifica

21 marzo 2016 | 10.27
LETTURA: 1 minuti

Marche: Sgl Carbon, Cesare Spuri nominato commissario straordinario per bonifica

La giunta regionale delle Marche, su proposta dell’assessore all’Ambiente, Angelo Sciapichetti, ha nominato Cesare Spuri, dirigente del dipartimento per le Politiche integrate e la sicurezza della Regione, commissario straordinario regionale con l’incarico di ottemperare alla diffida del presidente del Consiglio dei ministri del 21 dicembre scorso relativa alla bonifica e alla messa in sicurezza permanente dell’area Sgl Carbon.

La discarica infatti è oggetto di sanzione comunitaria. L’area è ubicata nella cosiddetta 'vasca di prima pioggia'. La diffida prevede 10 mesi di tempo per il completamento dell’intervento. Allo stato attuale, queste tempistiche non coincidono con il cronoprogramma del Progetto operativo di bonifica presentato dalla Restart srl che prevede 42 mesi di lavori.

Al commissario Spuri spetterà quindi il compito di verificare con urgenza se possano essere attuate soluzioni alternative a quelle previste dal Pob che garantiscano l’adempimento delle richieste della diffida.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza