cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: 1.400 persone a 'Vino & arte che passione'

22 marzo 2016 | 17.23
LETTURA: 3 minuti

Roma: 1.400 persone a 'Vino & arte che passione'

Record di affluenza di un pubblico di esperti e intenditori, e appassionati del settore, circa 1.400 persone, ieri, nella cornice della Pinacoteca del tesoriere di Roma, per l’evento 'Vino & arte che passione'. Dalle 13 alle 21, hanno avuto modo di incontrare direttamente i produttori e degustare singolarmente i vini, oltre all'opportunità di effettuare delle visite guidate in più lingue (vista la partecipazione di numerosi esponenti della comunità internazionale di Roma) alla collezione privata del Palazzo. Ideata e organizzata da Ciro Formisano e Antonio Pocchiari della Ct Consulting Events, l’iniziativa presentava le migliori produzioni vinicole (e tre gastronomiche) di ben 35 aziende considerate tra le migliori nell’ambito del panorama italiano e internazionale. “L’idea vincente della manifestazione - afferma Ciro Formisano - è stata quella di abbinare l’arte antica, attraverso un’esposizione privata praticamente inedita, all’esclusività di cantine affermate a livello mondiale”.

“Dove c’è contenuto, e quindi un lavoro consapevole di esperienza, talento e costante determinazione, c’è cultura - continua Antonio Pocchiari - e dove c’è cultura vi è curiosità. La Pinacoteca del tesoriere con la sua prestigiosa collezione e la storia, diversa e affascinante per ogni cantina, delle aziende che abbiamo selezionato è stato il cocktail che ci ha permesso di stimolare l’attenzione di un pubblico giusto e in target che ringraziamo per la sentita partecipazione”.

Presente anche la padrona di casa, Elisabetta De Ritis Patrizi, con il suo brand creativo 'Assonance Design', ispirato allo stile dello stesso palazzo: “Rinnovare l'antico in chiave attuale valorizzando il patrimonio artistico - dichiara l’artefice del marchio - è la mission di Assonance Design: attraverso la realizzazione di oggetti per la tavola e bijoux che evocano amore per il colore e la decorazione, abbiamo cercato di proporre una personale visione di eleganza contemporanea”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza