cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: da Civitavecchia in crociera su un 'Mare di birra'

07 giugno 2016 | 12.49
LETTURA: 3 minuti

Turismo: da Civitavecchia in crociera su un 'Mare di birra'

Tutto pronto a Civitavecchia per 'Un mare di birra', la Crociera della birra artigianale che tra pochi giorni salperà dal porto laziale. Si tratta di un evento, organizzato da Publigiovane Eventi, che si svolge ogni 5 anni (questa è la terza edizione). Durante tutto il viaggio, Manuele Colonna, publican e proprietario di un famoso pub di Trastevere, accompagnato dal suo staff, presenterà una selezione del meglio che il mondo della birra artigianale può offrire, un compendio del lavoro fatto negli anni e quotidianamente al locale, attraverso le birre più rappresentative della scena e in compagnia dei mastri birrai che le hanno pensate e realizzate: il più grande Beer Party mai creato.

I partecipanti potranno degustare prodotti brassicoli italiani e internazionali di altissima qualità, affrontando un viaggio sensoriale tra grandi classici, rarità, ultime novità del settore e produzioni inedite create apposta per l’evento. Ospite d’onore sarà Lorenzo Kuaska Dabove, beer taster di fama internazionale, che guiderà i presenti in appassionanti degustazioni, incontri e dibattiti.

A bordo saranno presenti i migliori birrifici italiani e stranieri. I partecipanti avranno a disposizione diversi spazi in vari punti della nave, a seconda degli orari e delle esigenze: il Breakfast Pub la mattina sul ponte, il Cruise Pub all’interno durante la giornata, e l’Afterhour Pub, sempre sul ponte, fino a notte fonda.

Grazie alla partnership con lo staff del Quirinetta, punto di riferimento della vita notturna della Capitale, tutta la navigazione sarà accompagnata da performance dj set a rotazione negli spazi esterni fino a notte fonda. Con la piscina all’aperto, la spa, il centro benessere, la palestra, la discoteca, il casinò, 'Un mare di birra' sarà anche una mini-crociera unica e rilassante. Si avranno anche dei momenti liberi: la serata di domenica e la giornata di lunedì, quando i servizi della nave saranno fermi, potranno essere dedicate alla visita di Barcellona. È possibile consultare il programma completo della Crociera sul sito ufficiale www.unmaredibirra.com.

Publigiovane è già conosciuta nel settore per l’organizzazione di 'EurHop Beer Festival - Il Salone internazionale della birra artigianale' e 'FrankenBierFest', oltre ad essere la casa editrice di 'Fermento Birra Magazine', la rivista nazionale più importante del settore.

'Un mare di birra' si svolgerà sulla Cruise Roma, nave ammiraglia della flotta Grimaldi Lines, impiegata sulla rotta da Civitavecchia a Barcellona.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza