cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lazio: Valente, Garanzia Giovani supera 9mila contratti

16 agosto 2016 | 09.31
LETTURA: 2 minuti

Lucia Valente assessore Lavoro Regione Lazio
Lucia Valente assessore Lavoro Regione Lazio

Secondo gli ultimi dati del monitoraggio mensile sono 67.436 al 1 agosto i giovani presi in carico dai servizi per i lavori pubblici e privati nell’ambito del programma Garanzia Giovani Lazio. “Il dato più interessante - spiega l’assessore regionale al Lavoro, Lucia Valente - è quello che riguarda i contratti attivati finora. Sono, infatti, 9.176 i giovani che hanno sottoscritto un contratto di lavoro in seguito alla partecipazione ad una delle misure di Garanzia Giovani. L’85% ha firmato un contratto a tempo indeterminato, di cui il 37% in apprendistato, e il 15% un contratto a tempo determinato.

Intendiamo continuare a finanziare misure di politica attiva anche per i giovani della nostra regione. Tramite il programma Garanzia Giovani, che offre ben nove misure di politica attiva ai ragazzi che si affacciano per la prima volta nel mercato del lavoro, siamo riusciti ad intercettare i cosiddetti Neet che ora sanno di avere un pacchetto di misure dedicato soltanto a loro.

Un altro importante traguardo è il raggiungimento dell’Arretrato Zero per quanto riguarda il pagamento dei servizi resi dagli enti accreditati. Tramite l’istituzione di una task force abbiamo portato a casa un risultato importante per gli enti che non devono più aspettare mesi, o peggio anni, per essere pagati come succedeva in passato”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza