cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: Gruppo Editoriale San Paolo, cartoline lettori per 80 anni Francesco

14 ottobre 2016 | 16.32
LETTURA: 3 minuti

Papa: Gruppo Editoriale San Paolo, cartoline lettori per 80 anni Francesco

Per festeggiare l’ottantesimo compleanno di papa Francesco che si celebrerà il prossimo 17 dicembre, il Gruppo Editoriale San Paolo lancia la grande iniziativa 'Auguri papa Francesco', che coinvolgerà tutti i lettori delle testate del Gruppo.

Con le riviste Famiglia Cristiana, Credere, Jesus, Benessere e Il Giornalino verranno regalate un milione di cartoline speciali, che i lettori potranno personalizzare con il proprio messaggio di auguri da far arrivare al Santo Padre. L’operazione prevede che tutte le cartoline siano inviate al Gruppo Editoriale San Paolo, che si impegnerà a farle recapitare all’attenzione del Papa, come segno di affetto da parte di tutta la grande 'famiglia' dei Paolini, dei lettori e di tutto il pubblico che segue con passione questo Pontefice.

La cartolina, inedita nel format perché sarà scrivibile sul fronte, verrà inserita all’interno delle riviste Periodici San Paolo di fine ottobre e inizio novembre 2016 e consentirà ai lettori di esprimere liberamente il proprio affetto verso papa Francesco, sia attraverso un messaggio scritto che, per i più piccoli, con un disegno. Sono coinvolte nell’iniziativa anche tutte le Librerie San Paolo, che renderanno disponibile la cartolina in regalo nei loro punti vendita.

Tutte le cartoline ricevute entro il 22 novembre verranno poi messe a disposizione del Papa e, nella settimana del 17 dicembre, giorno del suo compleanno, sarà pubblicata una selezione dei messaggi più belli dei lettori sulle riviste del Gruppo e sui relativi siti. Accanto a questa iniziativa, come segno concreto di vicinanza e regalo a papa Francesco, il Gruppo Editoriale San Paolo ha deciso di sostenere un’opera cara al Pontefice, il Dispensario Pediatrico Santa Marta in Vaticano, che da oltre 90 anni si prende cura di tanti bambini e famiglie in difficoltà. Anche i lettori, se lo vorranno, sono invitati a partecipare a questo regalo solidale, facendo una donazione diretta al Dispensario.

"Abbiamo voluto creare -commenta Marco Basile, publisher Periodici San Paolo- un’iniziativa forte per festeggiare gli 80 anni del Papa, coinvolgendo in una grande festa tutti i lettori delle nostre riviste che avranno la possibilità, tramite il nostro Gruppo, di avvicinarsi al Pontefice".

"In uno scenario critico per la stampa periodica -prosegue Basile- l’editoria cattolica gode di un contesto favorevole grazie al pontificato di papa Francesco, che ha ridato centralità ai valori cristiani riavvicinando gli italiani ai temi religiosi".

"L’iniziativa 'Auguri Papa Francesco' -sottolinea- risponde quindi a un duplice obiettivo: da un lato ci permette di rafforzare il nostro posizionamento sui lettori storici e dall’altro contribuisce a rafforzare la nostra mission editoriale verso le fasce di pubblico che si sono avvicinate negli ultimi anni grazie a papa Francesco".

L’iniziativa sarà lanciata con un’importante campagna pubblicitaria su tutti i media con annunci su stampa quotidiana e periodica, spot radio e banner su www.famigliacristiana.it e altri siti del Gruppo. La creatività e la produzione della campagna è a cura dell’agenzia Luca Zanini Design e Comunicazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza