cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: Bianchi, bene Bto, innovazione digitale è punto di forza

18 ottobre 2016 | 17.08
LETTURA: 2 minuti

Turismo: Bianchi, bene Bto, innovazione digitale è punto di forza

"L'innovazione digitale è un punto di forza per il turismo e il Bto è un importante appuntamento che va nella direzione strategica del Piano nazionale". Così Dorina Bianchi, sottosegretario ai Beni culturali e ambientali e Turismo, è intervenuta oggi alla presentazione della nuova edizione di Bto - Buy Tourism Online, l’evento di riferimento dedicato al rapporto tra Travel & Innovation, che torna alla Fortezza da Basso di Firenze il 30 novembre e 1° dicembre.

"Il turismo - ha sottolineato - è uno dei settori a più alta innovazione digitale. E il Bto vuole offrire un approccio diverso, guardando non solo ai posti letto, ma alla vita delle persone: il viaggio, infatti, è sempre più un racconto delle emozioni, del ricordo, che crea fidelizzazione rispetto ai luoghi".

"Il Piano nazionale - ha ricordato - punta proprio a valorizzare le mete secondarie, che racchiudono storia, cultura, tradizioni del nostro paese, 'delocalizzando' rispetto alle città d'arte, valorizzando percorsi storici, cammini, borghi antichi, che sono la ricchezza del nostro paese. E in questo la digitalizzazione è di grande aiuto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza