cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Randstad, nel Nord-Ovest settore più ambito è elettrico-elettronico

20 ottobre 2016 | 17.54
LETTURA: 2 minuti

Lavoro: Randstad, nel Nord-Ovest settore più ambito è elettrico-elettronico

Nel Nord-Ovest del Paese, il settore più ambito in cui lavorare, per i potenziali dipendenti, è quello elettrico-elettronico. A indicarlo, infatti, è il 71,3% del campione dell’indagine condotta da Randstad, secondo player al mondo nei servizi per le risorse umane, in occasione dell’assegnazione del Regional Randstad Award Nord-Ovest.

Una ricerca indipendente (nessuna azienda può iscriversi o pagare per partecipare) che considera la percezione dell’opinione pubblica rispetto alla capacità di employer branding delle imprese. Uno spin off dell’indagine globale commissionata da Randstad in 25 Paesi, che coinvolge complessivamente oltre 200.000 persone.

L’obiettivo è quello di indagare quali sono i criteri che guidano le scelte degli italiani quando valutano l’azienda per cui lavorare, ma anche capire in che modo le aziende agiscono per attirare e valorizzare i talenti e quanto sono efficaci.

Fra i settori merceologici più ambiti dai potenziali dipendenti italiani, nel Nord-Ovest, dopo quello elettrico-elettronico, seguono il design & luxury, che ha raccolto il 67,9% delle preferenze, e il tessile, scelto dal 63,7% dei potenziali lavoratori.

Se si analizzano poi i principali fattori considerati dai potenziali dipendenti per valutare un’azienda e un impiego, in questa area del paese, emerge per primo la retribuzione, indicata da oltre metà del campione (54%), seguita dalla sicurezza del posto di lavoro e dall'atmosfera piacevole del posto di lavoro (51%), poi il work-life balance (43%) e la solidità finanziaria (42%).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza