cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bolzano: lvh.ap Confartigianato Imprese, 30.897 euro raccolti per crowdfunding

30 dicembre 2016 | 11.54
LETTURA: 2 minuti

Bolzano: lvh.ap Confartigianato Imprese, 30.897 euro raccolti per crowdfunding

In Provincia di Bolzano, nei primi sei mesi di vita, la piattaforma di crowdfunding creata da lvh.ap Confartigianato Imprese ha raccolto 30.897 euro. Oltre 170 sostenitori locali e stranieri hanno, inoltre, contribuito alla realizzazione di tre progetti. Il prossimo anno ne seguiranno altri.

Fino ad ora sono stati cinque i progetti promossi sulla nuova piattaforma altoatesina e tre di questi hanno raggiunto il proprio obiettivo di finanziamento e sono stati dunque realizzati. A colpire è stata in particolare la lampada in marmo e pietra naturale del maestro scalpellino di Sarentino Tobias Nussbaumer: non a caso l’artigiano altoatesino ha superato il proprio obiettivo di finanziamento di oltre il 50%, raccogliendo ben 13.818 euro, invece dei 9.000 necessari per dar vita al proprio progetto.

“Attraverso ogni idea -ha spiegato il presidente di lvh.apa, Gert Lanz-concretizzata con questo nuovo metodo di finanziamento, rendiamo il crowdfunding più conosciuto in Alto Adige. Grazie anche ad essa, consentiamo agli artigiani più innovativi della nostra terra di realizzare le proprie idee. La nostra piattaforma di crowdfunding ha iniziato il proprio percorso con il piede giusto e ci auguriamo possa avere un successo ancora maggiore nel 2017".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza