cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Food: a Zara scambio Croazia-Giappone con 'Tonno, sushi & wine festival'

30 gennaio 2017 | 15.57
LETTURA: 2 minuti

Food: a Zara scambio Croazia-Giappone con 'Tonno, sushi & wine festival'

Al via 'Tonno, Sushi & Wine Festival 2017', che si terrà dall’1 al 5 febbraio, a Zara, in Croazia. Giunto alla terza edizione, quest'anno il festival propone uno scambio di risorse culturali, storiche e naturali della Croazia e del Giappone, insieme a un’esperienza gastronomica. Ad annunciarlo l’Ente turistico della regione di Zara in collaborazione con la città di Zara, l’Ambasciata del Giappone in Croazia, il ministero del Turismo croato, l’Ente nazionale croato per il turismo, la Camera di commercio croata, l’Ente turistico della città di Zara e Npo Jcea Associazione di scambi giapponese-croata.

Il festival è diviso in due parti, la parte professionale del programma e quella pubblica. La sezione professionale include istruzione e formazione professionale dei migliori chef di arti culinarie dei ristoranti di Zara e della Croazia insieme ai maestri di sushi giapponese. Parteciperanno anche gli studenti della Scuola di ospitalità, turismo e ristorazione di Zara.

Il programma del Festival aperto al pubblico, invece, comprende laboratori di origami in collaborazione con il Museo Archeologico di Zara, una visita a un allevamento locale di tonno, una presentazione delle arti tradizionali giapponesi marziali e difensive, esibizioni di club sportivi di Zara, una conferenza e una mostra fotografica sul tonno dell’Adriatico nella loggia cittadina, una serata di gala nell’ex Magazzino Portuale 'Arsenal', una grande cerimonia di apertura al pubblico, un evento gastronomico nella piazza principale e una settimana promozioni di specialità di tonno nei ristoranti di Zara.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza