cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ecommerce: Magento 2 day, strategie business online che vale 20 mld euro

09 febbraio 2017 | 13.27
LETTURA: 3 minuti

Ecommerce: Magento 2 day, strategie business online che vale 20 mld euro

Il commercio elettronico in Italia sta crescendo a ritmi sostenuti con una percentuale del 18% in più nel 2016 per un valore complessivo di circa 20 miliardi di euro. La necessità di rispondere con soluzioni e servizi innovativi a un mercato in continua evoluzione ha imposto alle imprese di ogni entità di investire nelle nuove tecnologie per avvalersi di strategie di marketing messe a disposizione dalle nuove frontiere digitali. Sono alcuni dei dati diffusi in vista dell’evento gratuito Magento 2 Day - Discover The Digital Future for B2B and B2C e-commerce solutions che si terrà il 16 febbraio a Roma.

A partire dalle ore 9,30, nel Centro congressi di Eataly, aziende B2B e B2C di medie e grandi dimensioni che vogliono sviluppare e ottimizzare il business online avranno a disposizione una giornata ricca di appuntamenti: ad interventi e sessioni formative si alterneranno momenti di business networking, effettuando una panoramica dell’intero ciclo di vita del commercio elettronico.

Gran parte degli e-commerce italiani sono basati su Magento, la piattaforma open source più utilizzata al mondo sia da pmi che da grandi marchi nazionali e multinazionali. Attualmente, sono 16 mila le imprese in Italia a fare commercio elettronico e nel 2025 si triplicheranno, raggiungendo quota 50 mila.

Tra i settori in crescita nel comparto dell’e-commerce italiano si conferma al primo posto il turismo (+10%), ma a crescere a tasso più sostenuto sono informatica ed elettronica di consumo (+28%) e abbigliamento (+27%). Tra i settori emergenti, si distinguono arredamento e home living (+48%) e food & grocery (+30%).

Organizzato dalla casa madre Magento e Tecnolife - The Innovation Factory, azienda specializzata in progettazione e sviluppo e-commerce & mobile, l'evento Magento 2 Day sarà, inoltre, l'occasione per conoscere da vicino le novità dell'ultimo aggiornamento della piattaforma Magento 2 insieme ad esperti di settore e il management team di Magento: Kathleen Claes, Magento channel sales leader per Benelux, southern Europe & Africa; Vincent Branch, sales manager per il southern Europe; Henryk Fiedler, responsabile Emea-solution consulting.

Questi i temi che verranno trattati nel corso dell'evento: dati e trend sull'e-commerce B2C e B2B in Italia e nel mondo; presentazione Magento 2 e nuove soluzioni per il target enterprise; logistica, e-payment, marketing & nuovi strumenti di automazione per migliorare la customer journey strategie di internazionalizzazione; nuovi modelli per lo sviluppo di piattaforme per la vendita B2B, e casi di successo; come affrontare la multicanalità; fattori di successo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza