cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Digital360 Awards per premiare innovazione digitale in Italia

01 marzo 2017 | 13.55
LETTURA: 3 minuti

Imprese: Digital360 Awards per premiare innovazione digitale in Italia

E' partita la raccolta delle candidature per la seconda edizione dei Digital360 Awards, l'iniziativa del Gruppo Digital360 che punta a valorizzare la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità digitale in Italia premiando i migliori progetti realizzati da aziende IT e startup (che abbiano almeno un cliente), selezionati da una giuria di oltre 60 Chief Information Officer dei più importanti gruppi industriali ed enti pubblici italiani secondo criteri di originalità, replicabilità e benefici apportati.

Imprese e startup possono sottoporre la loro candidatura entro il 15 aprile 2017 attraverso il sito www.digital360awards.it. Un primo screening sulla base del materiale fornito dai partecipanti permetterà di selezionare i progetti che si potranno presentare alla giuria il 7 giugno attraverso un pitch di 5 minuti.

I vincitori saranno proclamati il 5 luglio a milano nella giornata conclusiva, aperta al pubblico e alla stampa, con diversi ospiti istituzionali. Sarà premiato un progetto per ciascuna categoria tecnologica e per ciascun settore, oltre ad alcuni premi speciali: al miglior progetto di Digital Transformation, alla startup più innovativa e al progetto con il più rilevante impatto sociale.

I Digital360 Awards hanno l’obiettivo di promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale in Italia. "In un Paese con un forte ritardo sul fronte del digitale -dice Andrea Rangone, Amministratore Delegato di Digital360- la valorizzazione dei migliori progetti, presentati ai cio delle grandi imprese italiane e della Pa, rappresenta un'occasione unica per creare e diffondere una nuova cultura Gli awards generano infatti un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze più innovative tra imprese, fornitori, startup e istituzioni".

Nella prima edizione i Digital360 Awards hanno raccolto 140 candidature e visto la presentazione di 39 progetti finalisti, premiando 16 iniziative (è possibile consultare il pitch dei progetti selezionati qui). "Forti del successo della scorsa edizione -sottolinea- che ha raccolto progetti di grande valore da realtà molto diverse, apriamo la seconda edizione dei Digital360 Awards ampliando ulteriormente l’iniziativa: invitiamo imprese e startup a presentare numerose i loro progetti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza