cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Articolo1 e Idea Lavoro crescono e vanno all'estero

15 marzo 2017 | 17.44
LETTURA: 3 minuti

Fabio Splendori
Fabio Splendori

Articolo1 e Idea Lavoro hanno avuto un 2016 particolarmente felice e raggiungono gli 80 milioni di fatturato con una crescita complessiva del 21%. La crescita maggiore si è registrata al Centro con +35%, seguita dal Nord con +26%, in ultimo, ma comunque con un buon risultato, il Sud con +14%. Le divisioni che hanno registrato una maggiore crescita sono il Largo Consumo con +8%, Ho.Re.Ca. 15%, Medical +20%, e It con un interessante +30%. L’aumento molto significativo nel settore dell’It ha visto coinvolti soprattutto profili di business analyst, analista programmatore, software developer e web developer, sempre più richiesti da tutti i settori.

L’aumento considerevole nel settore della sanità, invece, è dovuto soprattutto ai cosiddetti White Jobs, cioè tutti quei profili che si occupano della cura della persona, spesso legati agli anziani, e della commercializzazione di prodotti legati a wellnes and health. “Siamo lieti di questo risultato: stiamo raggiungendo gli obiettivi -dichiara Fabio Splendori, amministratore delegato di Articolo1 e Idea Lavoro- che ci eravamo prefissi, un anno fa, con l’acquisizione di Articolo1. Le due aziende insieme stanno raggiungendo una dimensione che ci consente di avere un ruolo sempre maggiore e più significativo nell’ambito delle risorse umane. La recente acquisizione delle due agenzie svizzere Point Service Lugano e Point Service Interim, con un fatturato complessivo di 20 milioni, ha segnato, infine, l’inizio dell’espansione all’estero che avevamo annunciato e che proseguirà nel corso di quest’anno”.

Articolo1 è una società italiana di servizi dedicati alle risorse umane presente su tutto il territorio nazionale. Nell’arco di poco più di un decennio, si è specializzata nell'offrire un supporto integrale che va dalla somministrazione alla ricerca e selezione, dalla formazione fino ai processi di outplacement e di career counseling. Con il marchio Alvin promuove l’inserimento delle persone appartenenti alle categorie protette nel mondo del lavoro con il marchio Assioma Search&Selection gestisce le selezioni di figure Professional e Middle Management che hanno impatto strategico sulle organizzazioni. Nel 2016 è stata acquisita da Idea Lavoro, dinamica e innovativa realtà del settore, con l’obiettivo di realizzare un ambizioso progetto di sviluppo in Italia e all’estero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza