cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Linkedin: arriva in Italia piattaforma pubblicazione e canale news

28 marzo 2017 | 13.15
LETTURA: 3 minuti

Linkedin: arriva in Italia piattaforma pubblicazione e canale news

Arrivano i post in versione editoriale. LinkedIn ha infatti annunciato la disponibilità di una piattaforma di pubblicazione destinata ai professionisti italiani. Oltre a condividere aggiornamenti con collegamenti, immagini, presentazioni, video e messaggi di testo, i membri di LinkedIn ora hanno la possibilità di creare post approfonditi in stile editoriale, che compariranno nei feed delle notizie dei loro contatti e saranno aggiunti alla pagina del profilo dell’autore.

Grazie alla piattaforma di pubblicazione, i membri di LinkedIn potranno presentarsi come veri e propri esperti in un contesto professionale. Da quando questa funzionalità è stata presentata nei paesi di lingua inglese, vengono pubblicati oltre 100.000 post alla settimana e condivisi quasi mille post al minuto a livello globale.

Nelle scorse settimane, LinkedIn ha consentito ad alcuni membri del mercato italiano di accedere in anteprima a questa piattaforma e da allora sono già stati pubblicati numerosi post di ottima qualità. Con oltre 10 milioni di membri in Italia, le possibilità di entrare in contatto con un nuovo pubblico, di stringere rapporti con professionisti dagli interessi comuni e di ampliare la portata della propria rete di contatti sono molto elevate: dal consolidamento di nuovi rapporti alla possibilità di presentarsi come esperti del settore, dalla creazione di nuove opportunità di lavoro all’espansione delle attività di business.

“LinkedIn -ha dichiarato Marcello Albergoni, responsabile di LinkedIn per l’Italia- conta più di dieci milioni di membri in Italia ed è in continua crescita. I nostri membri hanno competenze così ampie e approfondite da garantire nuove opportunità per loro stessi o per i professionisti della loro rete. Il nostro obiettivo è offrire una piattaforma di semplice utilizzo dove i professionisti possano creare e condividere contenuti, competenze, idee e osservazioni di carattere professionale".

Gli utenti della versione italiana di LinkedIn ora possono pubblicare post in stile editoriale direttamente dalla barra di navigazione superiore, semplicemente facendo clic su 'Scrivi un articolo'. Possono anche vedere quante volte viene visualizzato un articolo, quanti 'Mi piace' riceve o quante volte viene condiviso da altri membri su LinkedIn, Twitter o Facebook.

L’autore può inoltre utilizzare la funzione dei commenti per scambiare opinioni ed esperienze con altri professionisti e di conseguenza trarre ispirazione, ampliare le proprie conoscenze o contribuire alle idee di altri utenti. Nei post è anche possibile incorporare presentazioni di Slideshare, foto e video, in modo da renderli ancora più interessanti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza