cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto: con 'Un pasto per loro' aiuto a cani e gatti zone colpite

31 marzo 2017 | 14.58
LETTURA: 3 minuti

Terremoto: con 'Un pasto per loro' aiuto a cani e gatti zone colpite

Tra le vittime del terremoto ci sono anche loro, i nostri fedeli amici a quattro zampe. In loro aiuto, Procter & Gamble (P&G) ha lanciato, in collaborazione con Coop Alleanza 3.0, la campagna di solidarietà 'Un pasto per loro' in favore di Lida, Lega Italiana dei Diritti dell’Animale che si batte per il riconoscimento giuridico dei diritti naturali dell’animale e di ogni essere vivente.

Procter & Gamble ha deciso di avviare un’attività di raccolta fondi e di sensibilizzazione promuovendo verso i propri consumatori i valori positivi legati al rapporto tra uomini e animali e per farlo ha scelto di attivarsi con un duplice impegno. Dal 1° aprile al 31 luglio, la raccolta fondi di P&G e Coop Alleanza 3.0 funzionerà così: a fronte dell’acquisto di prodotti P&G per la cura della casa Swiffer, Mastro Lindo, Viakal, Fairy, AmbiPur e Febreze per un importo pari a 10 euro in un solo scontrino, P&G donerà a Lida 2 euro per l’acquisto di un pasto per un cane o un gatto e la gestione delle emergenze nelle zone terremotate del Centro Italia.

Ma non è tutto: i consumatori, dopo aver caricato la foto dello scontrino sul sito www.unpastoperloro.it, riceveranno via e-mail un buono sconto da stampare del valore di 2 euro, utilizzabile in tutti i punti vendita di Coop Alleanza 3.0 per l’acquisto di prodotti a marchio Swiffer.

"Gli animali sono fedeli compagni di vita e per questo, in collaborazione con Coop Alleanza 3.0, desideriamo valorizzare sempre di più il loro ruolo, sensibilizzando i nostri consumatori al rispetto verso tutte le specie. Con questa attività a favore di Lida vogliamo dare un motivo in più ai nostri consumatori per accordare la loro preferenza ai prodotti per la cura della casa di P&G che vada oltre la qualità e il beneficio del buono sconto: sostenere una speciale missione di solidarietà che potrà contribuire anche alla gestione delle emergenze nelle zone terremotate del Centro Italia. Affinché nessuno dei nostri amici animali possa sentirsi solo", ha dichiarato Riccardo Calvi, responsabile Comunicazione istituzionale P&G in Italia.

"Ci fa molto piacere che Procter & Gamble e Coop Alleanza 3.0 siano sensibili alla nostra mission e condividano i nostri valori: la nostra è una società che troppo spesso usa un approccio meramente utilitaristico nei confronti degli animali, per questo da anni ci impegniamo per ricordare a tutti che gli animali hanno gli stessi diritti inalienabili dell’uomo. Del resto, dal 1978 i diritti degli animali sono sanciti nella Dichiarazione Universale dell’Unesco e noi siamo convinti che sia nostro dovere lavorare affinché si realizzi un cambiamento a livello culturale nella nostra società, per far capire a tutti che gli animali vanno trattati con dignità e rispetto. Siamo orgogliosi che P&G e Coop Alleanza 3.0 siano con noi in questa missione", ha dichiarato Massimo Ramello, presidente nazionale di Lida, Lega Italiana dei Diritti dell’Animale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza