cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: le stelle del ballo in Vaticano per Giornata internazionale Danza

21 aprile 2017 | 13.38
LETTURA: 2 minuti

Papa: le stelle del ballo in Vaticano per Giornata internazionale Danza

Le stelle della danza saranno accolte in udienza dal Santo Padre il 26 aprile in occasione della 'Giornata internazionale della Danza'. E' stato il Maestro Alberto Testa, coreografo, storico e critico di danza, decano della cultura coreutica in Italia, a rivolgersi al Santo Padre affinché in occasione della 'Giornata', promossa nel 1982 dall’Unesco il 29 aprile di ogni anno, una delegazione di esponenti dell’Arte della Danza sia ricevuta durante l’udienza del 26 aprile da Papa Francesco.

Alberto Testa spiega "di aver sentito la necessità, mossa da un sentimento profondo, di fare partecipe il Santo Padre Papa Francesco, che la danza appartiene allo spirito, è essa stessa trasfigurazione, elevazione, trascendenza, propensione verso l'Assoluto". La richiesta è stata accolta dal Santo Padre e pertanto il Maestro sarà ricevuto con una delegazione composta una trentina di esponenti di spicco di quest’Arte.

Fra questi, Carla Fracci e Beppe Menegatti, Luciana Savignano, Luigi Bonino, Elisabetta Terabust, Amedeo Amodio, Eleonora Abbagnato, Susanna Egri, Flavia Pappacena per l’Accademia nazionale di Danza, Andrea Pontremoli, Cesare Nissirio, Gaia Straccamore oltre a Laura Comi con alcuni giovani danzatori della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, al pittore Giovanni Truncellito e alla coreografa Anna Cuocolo più volte ospite, con suoi interventi coreografici di elevata spiritualità, di Papa San Giovanni Paolo II in Vaticano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza