cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Design: Siematic, arriva cucina tecnologica antiimpronta

11 maggio 2017 | 16.12
LETTURA: 2 minuti

Design: Siematic, arriva cucina tecnologica antiimpronta

"Dopo il grande successo riscosso alla Milano Design Week, SieMatic presenta la nuova cucina nello stile Pure, un gioiello tecnologico di grande bellezza e una linea purista e minimalista. Progettata in modo compatto e senza maniglie, l’allineamento perfettamente definito pone in risalto la scelta di materiali pregiati: acciaio lucido per le basi e il piano di lavoro abbinato a lacca opaca - grigio grafite - per i pensili e la zona colonne che regalano un sensazione vellutata al tatto grazie all’esclusivo sistema antimpronta di SieMatic". E' quanto comunica una nota dell'azienda.

"La composizione risulta così essenziale - spiega - ma al tempo stesso individuale rispettando l’obiettivo di abbinare in modo elegante cucina e convivialità reinventando il concetto stesso di spazio. Questo insieme di basi, pensili e colonne, appare come un unico mobile in grado di soddisfare le richieste più pretenziose in fatto di funzioni tecniche in cucina. Dietro l’estetica minimalista si celano infatti idee raffinate come ante senza maniglie ed estraibili che si aprono automaticamente con un leggero tocco, oppure la colonna a scomparsa che rende 'invisibili' gli elettrodomestici quando non vengono utilizzati".

"Un altro dettaglio particolare che rende più sofisticata l’atmosfera - prosegue - è la maggiore profondità del piano di lavoro che lascia uno spazio sul retro per riporre oggetti, piantine o altri utensili utili da avere sempre a portata di mano. Le colonne e i pensili sono dotati del sistema esclusivo SieMatic MultiMatic grazie al quale è possibile attrezzare il retro delle ante e gli interni dei mobili con gli accessori desiderati, mentre il fondo dei mobili è personalizzato con il GripDeck SieMatic in castagno fumé". Per SieMatic, "rispettare le tendenze dell’arredo interpretando quel desiderio di bellezza che sta portando lo spazio cucina ad essere sempre più protagonista della casa è un must: una vocazione dimostrata anche dai numerosi premi di design ricevuti da istituzioni note a livello mondiale, come il recente 'German Brand Award 2016 in Gold' assegnato al brand tedesco dal German Design Council".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza