cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Umbria: tutto pronto per 'Sagrantino stage', decima tappa del Giro d’Italia

15 maggio 2017 | 16.39
LETTURA: 1 minuti

Umbria: tutto pronto per 'Sagrantino stage', decima tappa del Giro d’Italia

Tutto pronto per la 'Sagrantino Stage', la decima tappa del Giro d’Italia, che domani, martedì 16 maggio, toccherà il percorso da Foligno a Montefalco: protagonisti di questa 'eno-crono' i vigneti del Sagrantino e i loro paesaggi. La tappa, infatti, è dedicata ai 25 anni della Docg del grande rosso umbro, che si intrecciano con il traguardo dell’edizione n. 100 del Giro, con tanto di etichetta celebrativa e un programma di eventi aspettando il Giro.

Nell’attesa, infatti, gli amatori delle due ruote possono pedalare tra i suggestivi filari umbri battendo il percorso della tappa n. 10, grazie all’installazione di una speciale segnaletica visibile lungo tutto il percorso, un’iniziativa del Consorzio Tutela Vini Montefalco all’insegna del turismo sostenibile e di una carovana tutta rosso rubino.

La tappa, dunque, partirà da Foligno e si snoderà attraverso i due principali territori della Docg stessa, Bevagna e Montefalco. I partecipanti si daranno battaglia sul filo dei centesimi per portare a casa i 39,2 chilometri umbri, preparandosi ad affrontare un percorso di grande difficoltà: un lungo tratto in salita, il più suggestivo, tra i vigneti del Sagrantino, dal fondovalle (Foligno) alla piazza del Comune di Montefalco, punto di arrivo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza