cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti: Eataly Milano, Roma e Bari ospita Refugee Food Festival

07 giugno 2017 | 16.21
LETTURA: 2 minuti

Migranti: Eataly Milano, Roma e Bari ospita Refugee Food Festival

Dopo la prima edizione svoltasi in Francia lo scorso anno, il Refugee Food Festival arriva in Italia. L’Agenzia Onu per i rifugiati (Unhcr), insieme a Food Sweet Food, organizzano all’interno di Eataly Milano Smeraldo, Eataly Roma Ostiense e Eataly Bari una serie di eventi culinari.

“Nessuno di noi decide dove nascere. Per questo è fondamentale ricordarsi il valore dell’accoglienza e dell’integrazione, valori strategici per costruire il futuro della nostra società. All’interno di Eataly accoglienza e integrazione si concretizzano nell’interazione, ovvero il lavoro fianco a fianco e lo scambio di culture e competenze. Siamo felici che il Refugee Food Festival faccia da cassa di risonanza e ci dia, una volta di più, l’occasione per dimostrarlo”, afferma Oscar Farinetti, fondatore di Eataly.

Eataly, dunque, sta dalla parte di chi è stato costretto a fuggire dalla guerra e dalle violenze e apre quindi i suoi ristoranti a chef rifugiati che attraverso la cucina potranno mettere in evidenza il loro talento al fine di rendere concreta la loro integrazione professionale. Si segnala in modo particolare la collaborazione con l’Associazione Culturale Origens a Bari, con la cooperativa Farsi Prossimo a Milano e con il ristorante Altrove di Roma, il cui staff multiculturale è composto da professionisti provenienti dai corsi del Progetto Matechef.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza