cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: a Luneur Park '10.000 Volte Pizza' per 2 Guinness World Records

09 giugno 2017 | 12.33
LETTURA: 3 minuti

Roma: a Luneur Park '10.000 Volte Pizza' per 2 Guinness World Records

Un evento internazionale che riguarda un piatto protagonista e ambasciatore del made in Italy, la pizza, approda a Roma. Dal 13 al 18 giugno, infatti, nella cornice del Luneur Park, il Giardino delle Meraviglie dedicato ai bambini da 0 a 12 anni, avrà luogo l'appuntamento '10.000 Volte Pizza' (hashtag per interagire con i social sarà #10.000VoltePizza), che mira a raggiungere 2 Guinness World Records, uno di produzione di pizze in un’ora e l’altro di produzione di pizze in 12 ore, con la regia della Nip - Nazionale italiana pizzaioli.

Per raggiungere i record, ci saranno 27.000 kg di farina, 1.700 kg di mozzarella, 1.300 kg di pomodoro, 120 litri di olio extra vergine di oliva, 75 kg di lievito di birra fresco, 120 kg di sale marino. La velocità di produzione sarà circa di 1.000 pizze all’ora. La sera del 13 giugno si potrà gustare la pizza gratuitamente e anche la solidarietà sarà al centro dell'attenzione.

In collaborazione con l'associazione Salvamamme, infatti, parte delle pizze prodotte nella giornata verranno inviate ai più bisognosi, aderendo così al progetto 'Salvamamme dà la pappa'. Da mercoledì 14 giugno a domenica 18, sono previsti laboratori, spettacoli e attività per bambini a ciclo continuo come 'Pizzaioli per un giorno' e l'intrattenimento dedicato ai genitori 'Mamma che pizza' nelle postazioni attrezzate all'interno del Parco. Tutti i laboratori prevedono il rilascio di un diploma certificato Nip.

Dopo il grande successo della riapertura autunnale, quindi, che ha registrato oltre 150.000 ingressi in soli due mesi, il Magico Giardino delle Meraviglie di Roma si è risvegliato in primavera e il Luneur Park è tornato per regalare divertimento con l’obiettivo di ospitare 700.000 persone per la nuova stagione.

“Luneur Park - afferma l’amministratore delegato, Filippo Chiusano - è lieto di ospitare questo importante evento che ha come protagonista un prodotto per il quale siamo apprezzati in tutto il mondo. Celebrare la pizza con un evento di importanza mondiale e un’intera settimana di eventi pensati soprattutto per i bambini e le loro famiglie pone l’attenzione su un tema a noi estremamente caro, ovvero il made in Italy. Luneur Park è un Parco con attrazioni italiane al 100% e quelli a cui ci rivolgiamo sono il futuro del nostro Paese”.

La kermesse è ideata da M&T Marketing e territorio nell'ambito del progetto 'La Costa di Enea' per la valorizzazione turistica di Roma e Lazio. “Puntiamo ad organizzare eventi - commenta Manuela Troiani, di M&T Marketing e territorio - per valorizzare le location più interessanti della Capitale. 'La Costa di Enea' mira a promuovere il turismo di qualità a Roma e nel Lazio lanciando anche sul mercato internazionale l’appuntamento del Luneur Park. L'evento '10.000 Volte Pizza' punta sulla gastronomia d'eccellenza ed è ambientato in un Parco ideale per famiglie e bambini, un valore aggiunto per il turismo accessibile e kids friendly che Roma mette a disposizione dei propri visitatori”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza