cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ilva: incontro al Mise sul sito di Cornigliano

05 luglio 2017 | 09.49
LETTURA: 1 minuti

Ilva: incontro al Mise sul sito di Cornigliano

Si è svolto presso il ministero dello Sviluppo economico l'incontro relativo al sito produttivo di Ilva a Cornigliano (Ge), al quale hanno partecipato il ministro Carlo Calenda, il viceministro Teresa Bellanova, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, il sindaco di Genova, Marco Bucci, i commissari dell'amministrazione straordinaria di Ilva e le rappresentanze sindacali.

"Nel corso dell'incontro le organizzazioni sindacali sono intervenute richiamando il rispetto degli impegni occupazionali contenuti nell'accordo di programma relativo al sito di Cornigliano. Il ministro ha rappresentato alle parti che il 20 luglio prossimo si aprirà il tavolo sindacale relativo al piano industriale complessivo per tutti gli stabilimenti Ilva e, che solo dopo tale confronto, sarà possibile valutare le ricadute sui singoli siti produttivi", riferisce una nota del Mise.

"Il ministero seguirà con attenzione la negoziazione sindacale nell'intento di favorire soluzioni condivise che garantiscano la migliore tutela occupazionale in tutti i siti", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza