cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Estate: voglia di pedalare, bici 'assistita' con Shimano Steps

06 luglio 2017 | 14.13
LETTURA: 3 minuti

Estate: voglia di pedalare, bici 'assistita' con Shimano Steps

Estate, voglia di pedalare, magari senza fatica. E la bicicletta, il mezzo più ecologico e salutare, ha compiuto 200 anni proprio in questo 2017. Anche se non si conosce con precisione il giorno, è certo infatti che il barone tedesco Karl von Drais ha presentato per la prima volta il suo mezzo, chiamato 'Laufmachine', ovvero macchina per correre, nel giugno del 1817. In questi due secoli, la bicicletta ne ha fatta di strada, in tutti i sensi, e oggi siamo arrivati alle moderne e-bike, come quelle equipaggiate con tecnologia Shimano Steps, il brand giapponese di componentistica e tecnologia per biciclette più noto al mondo.

"Grazie a Shimano Steps, l’azienda permette a chiunque, di qualsiasi età e con capacità fisiche diverse, di andare in bici divertendosi e senza affaticarsi troppo. Shimano Steps, infatti, trasforma la bici in un sistema a marce automatico che si adatta al tipo di percorso e alla pedalata. City, Trekking o Mtb, sono molte le biciclette equipaggiate con Shimano Steps", sottolinea una nota dell'azienda.

"A tutti coloro che amano andare in bicicletta, trovarsi all’aria aperta e mettere in primo piano uno stile di vita sano, a coloro che si recano al lavoro, percorrono lunghe distanze o esplorano la natura, Shimano Steps - spiega - darà quella spinta in più per pedalare senza sudore e fatica. Pedalare con Shimano Steps è assolutamente in linea con quanto avviene con una tradizionale bicicletta: la differenza è che i ciclisti del nostro tempo possono ora scegliere quale e quanta assistenza ricevere dall’unità motrice quando spingono sui pedali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza