cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vacanze: TheFork, da mare a montagna un ristorante per ogni destinazione

02 agosto 2017 | 15.58
LETTURA: 3 minuti

Vacanze: TheFork, da mare a montagna un ristorante per ogni destinazione

Che le vacanze si trascorrano al mare o in montagna, al lago o nelle città d’arte, c'è un ristorante per ogni destinazione. Parola di TheFork, tra le principali app di prenotazione online dei ristoranti a livello globale con una posizione leader nel mercato italiano, che ha analizzato le intenzioni della propria community di foodies per l’estate 2017, indicando anche i locali che rimarranno aperti ad agosto. Circa il 22% dei rispondenti ha dichiarato che trascorrerà l’estate in città e la maggioranza di questi prevede di andare più spesso a mangiare fuori rispetto al resto dell’anno. Prenotare online il ristorante, su applicazioni come TheFork, può essere quindi una soluzione per trovare i ristoranti aperti durante la stagione estiva anche in città.

Inoltre, fino al 21 settembre, l’app del gruppo TripAdvisor ripropone una delle sue iniziative di maggior successo. Si tratta di TheFork Summer, che consente di trovare e riservare su TheFork centinaia di ristoranti scontati del 50%, fino a esaurimento disponibilità. Ad aderire sono ristoranti in tutta Italia, con una maggiore concentrazione nelle grandi città, dove, grazie alle promozioni, è possibile attrarre clientela in un periodo di bassa stagionalità per i centri urbani. Dove mangiare allora? La scelta è chiaramente molto ampia, ma la tecnologia viene in aiuto. TheFork è, appunto, tra le app di prenotazione online dei ristoranti più diffusa a livello globale con oltre 8.000 ristoranti in Italia prenotabili. Così, in alcune delle più note e belle località di mare d'Italia, segnala dei ristoranti in cui concedersi deliziose pause di gusto dopo una giornata passata in spiaggia.

E, per chi in estate preferisce le vacanze in montagna, la qualità della natura m anche la bontà del buon cibo, magari scegliendo ottimi ristoranti con la sicurezza di menu ideali, TheFork propone una selezione di località montane italiane abbinate a proposte gastronomiche da non perdere. Poi, c'è chi opta per la tranquillità dell'acqua dolce e apprezza le vacanze al lago: anche in questo caso, arrivano alcuni consigli per 'condirle' con ottimi ristoranti. Ma l'estate può essere anche la stagione più adatta per organizzare un bel tour in qualche destinazione culturale di primo piano. E, durante le vacanze nelle città d'arte più rinomate, non si devono dimenticare le eccellenze enogastronomiche.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza