cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ferragosto: per passarlo on the road ecco itinerari last minute

14 agosto 2017 | 11.49
LETTURA: 2 minuti

Ferragosto: per passarlo on the road ecco itinerari last minute

Siamo ormai in piena estate. La bella stagione fatta di passeggiate, picnic, weekend fuori porta e viaggi è finalmente arrivata. E perché non pensare per Ferragosto anche a un simpatico e divertente road trip tutto italiano?

A fare da guida e fornire qualche consiglio è Giuseppe Giulio, travel blogger. Ecco, quindi, tre itinerari top di quest’estate per questo innovativo modo di trascorrere le proprie vacanze in Italia. basta essere equipaggiati di entusiasmo, spirito d’avventura, una buona playlist musicale e benzina.

- San Felice Circeo. L’itinerario inizia da un luogo che non comporta grossi spostamenti, ideale se siete al vostro primo road trip e magari non avete moltissimo tempo a disposizione. Il sud del Lazio offre una prima tappa indimenticabile: San Felice Circeo. Tutta la costa è un paradiso: acque cristalline, che invogliano a fare un bel tuffo solo guardando il panorama mentre siete ancora in macchina. Pensate che il promontorio appare in maniera diversa che lo si veda da Nord o da Sud: nel primo caso ha il volto di un uomo sdraiato, nel secondo sembra un’isola e precisamente l’antica isola Eea.

- Costiera Amalfitana. Tra le curve a gomito a picco sul mare si fa tappa in cittadine che lasciano un segno indelebile alla tua estate. C’è Positano, il cui colpo d’occhio è magnifico e dove la vita notturna è decisamente frizzante, c’è Ravello e la storia di Vietri sul Mare, da cui osservare il profilo della costiera. E se, tra un tuffo e una curva, il viaggio vi avesse messo una certa sete, approfittatene per ordinare una limonata: come le fanno qui, da nessun’altra parte al mondo.

- Basilicata. Scopritela ora, seguendo i percorsi delle sue strade di campagna che si perdono tra campi di grano e sfiorano boschi incantati; fermatevi di fronte alle spiagge bianche di Maratea e alla bellezza dei suoi borghi scavati nel tufo. Un road trip che viaggia slow per gustare tutto il bello della scoperta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza