cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente: domenica sub volontari al lavoro per ripulire Lago Bracciano

22 settembre 2017 | 15.31
LETTURA: 2 minuti

Sub della Prodiving in azione
Sub della Prodiving in azione

Torna in azione la squadra dei sub volontari per ripulire il lago di Bracciano. Domenica prossima dalle ore 10:30 alle ore 13:30, con appuntamento su via della Sposetta Nuova, a Bracciano, i sub della scuola Prodiving (https://prodivingroma.it/) daranno vita alla terza edizione del Project AWARE 2017 Dive Agains Debris. Il lago di Bracciano, infatti, è stato adottato dai sub della Prodiving come sito da proteggere.

L'evento di domenica è organizzato in adesione alla campagna contro i rifiuti marini e lacustri, veri e propri killer silenziosi dell’ambiente, lanciata dalla Project Aware Foundation, movimento senza scopo di lucro, fondato da Padi (Professional Association of Diving Instructors) per sostenere l’ambiente, i mari e gli oceani.

"E' da aprile 2016 che stiamo monitorando il sito di Bracciano -spiega a Labitalia Flavio Scotto, istruttore subacqueo Padi e uno dei fondatori della scuola Prodiving di Roma- ottenendo già degli ottimi risultati. A fine 2016 sono stati raccolti 190 kg di rifiuti e donati in beneficenza alla Project Aware più di 500 euro. All'evento può partecipare chiunque: abbiamo bisogno anche di volontari fuori dall'acqua che ci diano una mano a pulire l'arenile. Ai partecipanti verrà consegnato anche un diploma di volontario e per chi vorrà potrà lasciare una somma in beneficenza che poi devolveremo alla Project Aware".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza