Home . Lavoro . Dati . A Domodossola al via 'Domosofia', festival delle idee e dei saperi

A Domodossola al via 'Domosofia', festival delle idee e dei saperi

DATI
A Domodossola al via 'Domosofia', festival delle idee e dei saperi

La leggerezza come slancio alla vita. In un momento storico in cui la comunità globale sta affrontando grandi cambiamenti, spesso segnati dall'incertezza e dalla paura, è una vera e propria sfida il tema scelto per la prima edizione di Domosofia, Festival delle Idee e dei Saperi, in programma nel weekend a Domodossola (VCO). Giornate intense di incontri, dibattiti, laboratori ed esibizioni artistiche, che coinvolgeranno adulti e bambini in numerosi spazi del cuore storico della città, al centro di una delle più affascinanti vallate dell'arco alpino.

Si parlerà di studio, lavoro, amore, media, alimentazione e di numerosi aspetti della nostra vita, con donne e uomini appartenenti ai mondi più diversi: dall'impresa alla filosofia, ma anche psicologia, medicina e scienza, sport, musica, moda e giornalismo. Più di 20 appuntamenti, gratuiti e aperti a tutti, uniti dal filo conduttore della 'leggerezza' per scoprire come, attraverso e all'insegna di essa, si possa guardare alla vita nella sua complessità.

In un'era in cui la comunicazione è dominata dai social network, sono proprio loro e il modo in cui li usiamo ad aprire il cartellone di Domosofia, con un incontro rivolto agli studenti dal titolo 'Amici di click, social senza paura'.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI