cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: al via prima fase votazioni per Italia Travel Awards

25 ottobre 2017 | 13.37
LETTURA: 3 minuti

Turismo: al via prima fase votazioni per Italia Travel Awards

Si sono aperte le votazioni online per la prima fase degli Italia Travel Awards 2018, che si concluderà il 30 novembre. Tante le novità in questa terza edizione di questo appuntamento dell'industria del turismo, che ogni anno riesce a coinvolgere un numero sempre maggiore di protagonisti del settore, nell’obiettivo di premiare professionalità e competenza. Le votazioni porteranno i prescelti alla vittoria degli ambiti Oscar del turismo italiano. Sono 37 i premi della terza edizione. Agenti di viaggio, operatori del settore e viaggiatori avranno ognuno le proprie categorie fra cui votare.

In particolare, gli agenti di viaggio verranno invitati ad esprimere le loro preferenze su diverse componenti delle seguenti categorie: trasporti, tour operator, vettori, ospitalità, destinazioni estere, software turismo, network, crociere e traghetti, social media, Gds, assicurazioni, associazioni, progetti di formazione Adv e Ota.

I viaggiatori premieranno invece: tour operator, compagnia area, compagnia di crociera, compagnia di traghetti, sito di prenotazione online, destinazione, compagnia ferroviaria, compagnia di autonoleggio, resort, aeroporto italiano e regione italiana. Gli operatori del settore esprimeranno la loro preferenza su agente di viaggio preferito e agenzia di viaggio preferita.

Quest’anno, tra le novità di Italia Travel Awards, saranno chiamati ad esprimere la loro preferenza su 'Agente di viaggio preferito' e 'Agenzia di viaggio preferita' anche gli operatori del settore (che siano dipendenti di tour operator, crociere, autonoleggio, traghetti, hotel, gds, ecc.). Saranno 3 quindi i profili coinvolti in entrambe le fasi di votazione che si svolgeranno la prima fino al 30 novembre e la seconda dall’8 dicembre al 30 marzo 2018.

Le 10 aziende più votate, per ciascun riconoscimento, passeranno di diritto alla seconda fase, durante la quale sarà possibile selezionare uno dei 'preferiti' tra i candidati più votati. Tra le altre novità, per quasi tutti i premi (esclusi quelli dei viaggiatori), sono stati inseriti dei parametri di riferimento per aiutare chi deve votare ad esprimere un voto più consapevole. Votare risulterà così molto più semplice delle precedenti edizioni.

Agenti di viaggio e viaggiatori parteciperanno automaticamente al concorso 'Rispondi&Vinci'. La premiazione dei leader dell’industria del turismo più votati avrà luogo a fine maggio a Roma. La serata sarà un'occasione di incontro e di networking per gli addetti al settore, ma non mancheranno anche momenti di intrattenimento e spettacolo con artisti nazionali e internazionali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza