cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ecommerce: Circle Pay, Napoli più social, Torino più veloce

15 novembre 2017 | 12.43
LETTURA: 3 minuti

Ecommerce: Circle Pay, Napoli più social, Torino più veloce

Ad alcune settimane dal lancio in Italia di Circle Pay, l’applicazione leader nel campo dei pagamenti social, l’azienda rivela quali sono le città in cui la nuova soluzione per lo scambio di denaro via chat ha riscosso maggiore successo: Napoli supera Roma e Milano ed è la città che ha registrato il più alto numero di download; anche il maggior numero di utenti attivi si trova a Napoli, seguita ancora da Roma e Milano; le tre città che crescono più velocemente in termini di frequenza di utilizzo dell’app invece sono, in ordine, Roma, Milano e Torino. "Circle Pay è già stata scaricata molte volte in Italia e i dati di Circle mostrano che gli utenti italiani la scaricano e la utilizzano con facilità nella loro vita quotidiana", sottolinea una nota.

"Circle Pay, infatti, può essere utilizzata per inviare e ricevere denaro istantaneamente sia in patria sia all’estero, a singoli individui o gruppi di persone. È possibile utilizzare indistintamente dispositivi Android e iOS e i trasferimenti di denaro possono essere effettuati anche in valute straniere senza dover pagare commissioni o maggiorazioni su tassi di cambio stranieri", spiega. “Stiamo assistendo a un utilizzo significativo dell’app a Napoli e Torino, che dimostra quanto Circle Pay sia facile da scaricare e utilizzare nella vita di tutti i giorni. Siamo felici di riscontrare una crescita e un’adozione rapida nelle principali città italiane”, afferma Marieke Flament, managing director Europa di Circle.

“L’alta penetrazione mobile nel Paese e la crescente disponibilità di soluzioni tecnologiche per azioni che prima venivano effettuate in maniera tradizionale - prosegue - dimostrano che gli italiani, e i Millennial in particolare, sono molto aperti alla tecnologia e a provare soluzioni innovative”. La crescita dei consumatori europei è superiore all’800% anno su anno e, nell’ultimo anno, solo in Europa, il volume dei pagamenti è cresciuto più del 700%. I clienti europei di Circle Pay sono per lo più giovani: il 90% ha meno di 35 anni, e il 60% ha un’età inferiore ai 25 anni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza