Home . Lavoro . Dati . Associazione Mede@, presentazione punto ascolto contro violenza

Associazione Mede@, presentazione punto ascolto contro violenza

DATI
Associazione Mede@, presentazione punto ascolto contro violenza

L’Associazione Mede@, punto d’ascolto contro la violenza, verrà presentata in occasione del convegno 'Modelli pratici di contrasto alla violenza: ruolo e competenze dello sportello d’ascolto', che si terrà a Roma domani, mercoledì 22 novembre, presso la Sala del Refettorio, Palazzo San Macuto della Camera dei deputati, via del Seminario 76, dalle 15 alle 18. "Il Progetto Mede@ -spiega il segretario generale, Alberto Polini- in poco più di un anno dalla sua nascita è già operante in tutto il territorio nazionale con ben 16 sportelli antiviolenza già attivi all’interno di diversi Comuni".

L’Associazione si compone di professionisti: avvocati, psicologi, neuropsichiatrici, pediatri nutrizionisti, sociologi, criminologi, pedagoghi, e collabora con istituti scolastici, comuni, associazioni per dare supporto a vittime di violenza sia di genere, che di bullismo, stalking, mobbing e/o violenza in genere.

"Nei nostri sportelli -sottolinea Polini- vengono attualmente seguiti 63 casi di cui 6 più importanti che hanno visto la diretta collaborazione con le autorità preposte".

Inoltre l’Associazione Mede@ ha organizzato ben 11 convegni legati alle tematiche della violenza. All'incontro interverranno rappresentanti del governo, dei due rami del Parlamento e delle Regioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.